Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Dettaglio costi:

tariffe cartomanzia

Consulta le tariffe >

Chiromanzia: divinazione attraverso lo studio del palmo della mano

La chiromanzia è l'arte di predire il futuro attraverso lo studio del palmo della mano.

La pratica è eseguita in tutto il mondo, con numerose varianze culturali. Coloro che praticano la chiromanzia sono generalmente chiamati chiromanti.

Chiromanzia: divinazione attraverso lo studio del palmo della mano
899.54.55.55

Etimologia del termine

La parola deriva dal greco "χειρομαντεία (cheiromantéia)", composto da "χείρ (chéir)", "mano" e "μαντεία (mantéia)" "indovino"

Le origini della chiromanzia

La chiromanzia ebbe origine dagli Hindù e dai cartomanti di Roma.

Gli Indù scrissero un libro in 567 strofe almeno 5000 anni fa, chiamato "Gli insegnamenti di Valmiki Maharshi per la cartomanzia dell'uomo".

Dall'India, la chiromanzia si diffuse in Cina, in Tibet e in Egitto ed in un secondo momento anche in Europa.

Oggi i chiromanti moderni combinano tecniche tradizionali di questa arte con la psicologia, con la guarigione olistica e altri metodi di divinazione.

È da precisare che le informazioni che andremo a riportare riguardano la chiromanzia moderna, quindi possiamo incontrare delle differenze di pensiero tra diverse "scuole" di chiromanzia.

Come funziona la chiromanzia

Alla base dell'interpretazione vi sono le linee nel palmo della mano, che possono fornire informazioni sul carattere di quella persona e sul suo futuro.

Le diverse linee (linea del cuore, della vita, etc) vengono combinate con le caratteristiche delle dita, delle unghie e delle impronte digitali oltre che la struttura della pelle, il colore e la forma del palmo della mano.

Il chiromante inizia di solito con la lettura della 'mano dominante', ovvero la mano con la quale si scrive oppure si compiono le azioni quotidiane.

Alcuni pensano che la mano che utilizziamo di meno appartenga ad una vita passata e contenga molte informazioni riguardo il karma.

Ci sono delle aree specifiche della mano, che molte culture attribuiscono agli dei: ad esempio i Greci associavano l'anulare con il dio greco Apollo; di conseguenza il dito era legato con l'arte, la musica, l'estetica, la fama, la ricchezza e l'armonia.

Le linee principali

Il palmo della mano ha tre linee principali: la linea della vita, la linea del cuore e quella della testa.

Chiromanzia - Linee della mano

La linea della vita

Ovviamente la linea che suscita maggiore attenzione è quella della vita.

Questa inizia tra il dito indice e il pollice, proseguendo verso il basso al collegamento con il polso.

Tutti pensano che rivela quanto a lungo si vivrà, ma resta solo una credenza popolare.

La linea infatti rivela delle informazioni utili sugli incontri e le relazioni con gli altri.

La linea del cuore

La linea del cuore, conosciuta anche come "Linea dell'amore", fornisce delle indicazioni riguardo lo stato emotivo di una persona e le relazioni con gli altri.

Può essere visto anche come la linea della saggezza, che rivela il trucco mentale e psicologico e lo sviluppo intellettuale.

È considerata una delle linee più importanti della chiromanzia cinese. Parte da sopra l'indice/medio e si estende verso il mignolo.

La linea della saggezza

La linea della saggezza rivela le capacità intellettuali e intuitive.

Questa linea inizia appena sopra la linea della vita, tra il pollice e il dito indice, scorrendo fino all'altro bordo della mano, in orizzontale.A volte questa linea inizia direttamente sopra quella della vita.

Le linee minori

Ci sono anche altre linee minori nella chiromanzia, che possono rivelare molti talenti, interessi e punti di debolezza o forza.

Il significato può variare fortemente a seconda delle forme della mano oppure delle altre linee vicino.

Le linee secondarie in alcuni casi risultano essere deboli, in altri possono anche non apparire. Se non compaiono, la chiromante avrà più facilità a leggere il tuo carattere.

Ultimo aggiornamento il alle