Oracolo dell’amore

Oracolo dell’amore: cos’è?

L’amore è sicuramente uno dei sentimenti più intellegibili e che muovono le nostre giornate. Tra gioie, sofferenze, momenti di grande euforia e momenti di ansia, l’amore come dicevano ormai famose poesie “muove il sole e altre stelle”. Per questo motivo spesso cerchiamo aiuto e assistenza spesso in varie persone e realtà parallele, quali quelle della divinazione e delle sue arti specifiche.

Una delle figure che più sono in grado di aiutare in problematiche di questo genere è il cosiddetto oracolo dell’amore. Questa figura tra il magico e il mistico è in grado di aiutarci in molti ambiti, ma tutti concentrati nella materia dell’amore e dei rapporti tra persone.

In questo breve articolo approfondiamo la natura di questa persona, di questa figura esaminando esattamente cos’è l’oracolo dell’amore, come può aiutarci e ogni altro dettaglio utile al nostro sapere.

Chi è l’oracolo dell’amore

Partiamo come ovvio da una definizione di ciò che è l’oracolo dell’amore. L’oracolo è sempre stata una figura importantissima nella cultura e mitologia, soprattutto in ambito greco. L’oracolo era molto semplicemente un tramite tra il mondo terreno e quello degli dei.

I sacerdoti usavano consultare l’oracolo, tipicamente giovani donne, per sapere quali fosse il volere degli dei in determinati ambiti. Alcuni oracoli erano molto famosi, come ad esempio quello di Delfi, e gli antichi greci usavano consultarli per tantissime situazioni: politiche, guerre, malattie e molto altro.

Non era raro, che prima di imbarcarsi in qualsiasi guerra o battaglia, i regnanti consultassero gli oracoli per sapere le loro sorti e sapere in che modo sarebbe andata, nel bene e nel male.

Chiarito questo concetto, l’oracolo dell’amore era una particolare figura a cui rivolgersi per sapere le sorti di una relazione o di un’amicizia.

Come avviene la divinazione

Un tempo la divinazione era un processo molto primitivo e particolare: richiedeva l’utilizzo di sacrifici, particolari riti e ambiguità anche. Oggi per fortuna la divinazione ha preso strade più tranquille e che per lo meno non richiedano l’uso di animali innocenti o strani attrezzi.

Oggi la divinazione dell’oracolo dell’amore avviene principalmente attraverso l’uso delle carte. Le carte specifiche per la divinazione, tipiche della cartomanzia, sono i cosiddetti tarocchi.

I tarocchi sono dei mazzi speciali di carte su cui sono rappresentate varie figure simboliche. Ogni carta ha il proprio valore, che però può cambiare in modo radicale anche in base a come viene pescato: ad esempio se dritto o rovescio.

In questo è importante proprio il lavoro dell’oracolo, o del cartomante, che sappia avere l’esperienza corretta per leggere al meglio il vero significato della carta anche in relazione alle altre che sono state pescate. L’oracolo dell’amore può darci risposte a moltissime domande:

  • Può dirci come ad esempio va la nostra relazione, per proseguirà bene o se potrebbe incontrare ostacoli;
  • Può dirci se scoccherà la scintilla tra noi e un’altra persona in particolare;
  • Può dirci cosa e come si comporterà una persona nei nostri confronti.

Insomma può aiutarci in tanti frangenti dell’amore, ricordando comunque che in fondo spetta a noi sempre fare le mosse giuste.