Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Caffeomanzia: La divinazione con i fondi del caffè

La lettura dei fondi del caffè è un rituale molto popolare nei paesi in cui il caffè fa parte della vita quotidiana.

Quindi rilassarsi e gustarsi un caffè, potrebbe essere di fondamentale importanza quando si vuole scoprire quello che ci sta per accadere.

Da cellulare chiama il numero:

899.54.55.55

Caffeomanzia: La divinazione con i fondi del caffè
899.54.55.55

Etimologia del termine

L'etimologia del termine è piuttosto chiara: infatti deriva dalla parola caffè e dal greco μάντις (pron. mantis) che vuol dire "indovino"

Descrizione generale

La caffeomanzia è una pratica che veniva utilizzata principalmente in Turchia e poi si diffuse nel mondo intorno al 16° secolo.

Lo scopo principale era di interpretare i fondi di caffè sulla tazza e sul piattino.

Al giorno d'oggi è nota anche con il nome di tasseomanzia.

La tipica pianta di caffè turco ha delle foglie spesse, che lasciano residui molto evidenti sul fondo della tazza. 

L'idea di base è che le immagini e le forme create in contrasto con il colore bianco della tazza costituivano in realtà dei modelli a cui ispirarsi per il proprio futuro.

Un esperto di caffeomanzia, può vedere molti modelli e icone speciali che si riferiscono a determinati eventi, interpretandoli in modo non isolato, ovvero considerare i segnali nel complesso.

Oggi, quest'arte divinatoria è molto diffusa in Turchia e in Grecia, così come anche nel mondo arabo, nella Russia e nel Medio Oriente.

Ogni cultura ha i propri riti e tradizioni legati al caffè e alcuni simboli vengono interpretati in modo diverso a seconda della zona

Il caffè

Per la caffeomanzia non ci sono particolari marchi o prodotti da usare. Il tradizionale caffè turco ad esempio veniva lasciato amaro, versando solamente mezzo cucchiaino di caffè macinato sul piattino.

La cosa fondamentale da fare è versare il caffè in una tazzina, di un colore rigorosamente bianco.

Regole generali per la lettura

Praticare la caffeomanzia richiede la conoscenza di alcuni simboli, oltre che l'utilizzo dell'intuizione.

L'esperienza incide molto sulla previsione finale.

C'è chi lo fa professionalmente, ma tutti possono provare per divertimento e man mano aumentare la loro esperienza e dimestichezza

Ecco alcune regole:

  1. Mai auto interpretare la propria tazza
  2. Non ricontrollare mai la lettura. La lettura e la sensazione che si ha sul momento è quella giusta
  3. Si inizia sempre dal manico della tazza, poi ci si sposta da destra a sinistra. Al contrario se la persona è mancina

La procedura per la caffeomanzia

La lettura del caffè inizia con la preparazione tradizionale della tazza.

  1. Rilassarsi e sorseggiare lentamente il caffè (Lasciare liquido almeno un sorso, al fine di aiutare i sedimenti ad omologarsi uniformemente nella tazzina)
  2. Dopo l'ultimo sorso esprimere un desiderio personale (Questo aspetto è molto importante: Il lettore dirà se il desiderio diventerà realtà).
  3. Posizionare il piattino sopra la parte superiore della coppa, per coprirlo. Assicurarsi che sia ben sigillato.
  4. Tenere la tazza di caffè insieme con le mani davanti al livello del torace.
  5. Fare 3 cerchi orizzontali in senso orario. L'obiettivo è quello di sposare il sedimento intorno per diffonderlo attorto tutta la superficie interna della coppa.
  6. Ruotare la tazza di caffè a testa in giù, con un rapido movimento. Questa azione porterà i sedimenti verso il piattino, lasciando i modelli necessari di cui il lettore ha bisogno.
  7. Passare la tazza al chiromante che effettuerà la lettura.
  8. Il lettore lascia la coppa per 5-10 minuti. I sedimenti lentamente scivoleranno nel piattino e si creeranno dei modelli finali all'interno della tazza. (Se sei più interessato a conoscere la vita sentimentale, il lettore ti chiede di porre il tuo anello sopra la coppa. Se il tuo desiderio parla di ricchezza allora sopra la tazza va collocata una moneta).
  9. Il lettore restituisce qualsiasi oggetto che si è messo sopra la tazza. Poi cerca di separare delicatamente la coppa del piattino e lascia che i sedimenti in eccesso scivolino fuori dal lato della coppa. (Se cade una grossa goccia sopra il piattino, è un segno positivo, se cadono più gocce allora arriveranno presto molti soldi, se il piattino e la tazza non si staccano facilmente il tuo desiderio sarà esaudito).
  10. Il lettore capovolge la tazza e la tiene in posizione verticale. Le forme create all'interno iniziano ad essere lette...

Il significato dei simboli nella caffeomanzia

È vero che in base al paese ognuno può attribuire un diverso significato ad un simbolo, ma analizziamo quelli che ricevono un'omologazione a livello globale.

Tecnicamente il significato può variare; la bravura è solo del lettore che deve analizzare più componenti per fornire un valido risultato.

I lettori professionali dividono questa lettura in due parti: nella prima si focalizzano sul piattino, mentre la successiva sulla tazza.

Entrambi devono essere perfettamente controllati.

Il piattino rappresenta la casa della persona, i segni forniscono chiare spiegazioni sulla vita privata e sull'amore.

La tazza sono tutte le attività che il 'cliente' svolge fuori dalla sua casa.

I più chiari sono il lavoro, gli investimenti, gli affari, ecc. Naturalmente possono dirla lunga anche sulla famiglia e sull'amicizia.

899.54.55.55

Ultimo aggiornamento il alle