Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Stella di David

metodo-stella-di-david

Il metodo della Stella di David è molto antico e sembra che risalga e sia strettamente collegato con la Cabala ebraica.

La stella è una figura molto utilizzata in cartomanzia come metodo di lettura in quanto spesso è considerata come simbolo ed archetipo della vita e del destino delle persone.

La procedura è molto semplice da realizzare, ed è un metodo di lettura adatto sia a domande specifiche e particolare che a quelle più generiche di carattere generale.

Dopo il taglio del mazzo da parte del consultante, vengono estratte 7 carte. Le prime 6 vengono poste nei vertici di due triangoli come nella figura soprastante.

I triangoli sono incrociati tra loro e formano appunto la tipica stella di David a 6 punte.

Nel primo triangolo, formato dalle carte 1,2 e 3, è quello temporale, in cui ciascuna carta rappresenta il passato, il presente e il futuro (prossimo).

Il secondo triangolo invece è formato dalle carte 4,5 e 6 ed è quello delle influenze esterne.Infatti la carta 4 rappresenta gli aiuti a favore del consultante, la carta 5 rappresenta gli eventi e gli avvenimenti dell'ambiente circostante (né positivi, né negativi che influenzano la vita del consultante e infine la carta 6 simboleggia gli ostacoli e le difficoltà.

Infine la carta 7, che è anche la più importante della stesura, rappresenta il risultato finale, il traguardo che l'interessato raggiungerà in un lontano futuro.

Ultimo aggiornamento il alle