Come prevedere il futuro in amore

Il voto dei nostri utenti
[Totale: 0 Media: 0]

Che cosa si può fare per prevedere il futuro in amore? Un primo approccio può essere quello di rivolgersi agli oroscopi e, più in generale, agli astrologi: con l’aiuto delle stelle e tenendo conto degli influssi dei pianeti dovrebbe essere facile capire se una relazione sentimentale è destinata ad avere successo o meno, se una persona single è destinata a incontrare la propria anima gemella, se due partner che si sono separati potranno tornare insieme, e così via.

Tuttavia, una valida e più efficace alternativa rispetto agli oroscopi è rappresentata dalla cartomanzia: i tarocchi forniscono un responso immediato, a prescindere dal metodo di lettura e di interpretazione che viene utilizzato, e permettono di sapere come si evolveranno le cose in ambito amoroso.

Un esempio proviene dal servizio 899 di Esotericus, che ogni giorno riceve da ogni parte d’Italia le chiamate di migliaia di persone che si affidano a questo centro di cartomanzia per conoscere il proprio futuro. Una di queste è Eliana, che in passato proprio grazie ai tarocchi è riuscita a riprendersi da un periodo di crisi. Lei stessa ci racconta, in prima persona, la sua storia: “Dopo un matrimonio durato quasi dieci anni, mi sono resa conto che le cose tra me e mio marito non funzionavano più bene come un tempo. All’inizio non mi ero preoccupata più di tanto, perché immaginavo fosse una fase attraversata da tante coppie: gli impegni del lavoro per entrambi, lo stress causato dalla fatica di dover far fronte a tutte le spese, i bimbi che crescono e si fanno via via più irrequieti…”.

“Nel giro di poco tempo, però, ho acquisito una consapevolezza maggiore, e mi sono accorta che ormai io e lui eravamo due estranei. A quel punto mi si sono affacciate numerose alternative in mente: cercarmi un altro uomo, provare a ricucire il rapporto, vivere da separati in casa, eccetera. Non sapevo dove sbattere la testa, fino a quando non mi sono imbattuta in una pagina web che parlava di cartomanzia. Io in realtà mi ero sempre tenuta ben lontana da quel mondo, non tanto per diffidenza quanto per ignoranza: non ne avevo mai avuto bisogno e, quindi, non lo conoscevo”.

I tarocchi si sono rivelati fondamentali per Eliana: “Quando ti trovi in una situazione di crisi, le provi tutte per non lasciarti abbattere. Così ho chiamato il numero di telefono di questo servizio, Esotericus, e piano piano con l’aiuto di diversi cartomanti mi si sono schiarite le idee. Non che avessi bisogno di un supporto di tipo psicologico, sia chiaro: più che altro volevo capire quale strada intraprendere, e i tarocchi si sono rivelati molto preziosi in questo senso. La mia storia è a lieto fine, ma non come si potrebbe immaginare. Alla fine io e mio marito ci siamo lasciati, anche se siamo rimasti in ottimi rapporti, ed entrambi abbiamo trovato nuovi partner con i quali siamo molto felici. Proprio come le carte mi avevano fatto capire”.

Ma quali sono le tecniche che i cartomanti sfruttano per le proprie previsioni in ambito amoroso? Il metodo dell’amore è decisamente importante da questo punto di vista, e fornisce risposte a un gran numero di domande che attengono alla sfera sentimentale. A parlarcene è Caterina, una cartomante che è specializzata nei cosiddetti ritorni d’amore. “Sono davvero un sacco le persone che mi contattano perché sono interessate a sapere che cosa dovrebbero fare per riconquistare il proprio uomo (o la propria donna, a seconda dei casi) e intendono scoprire come fare per ritrovare il loro amore. Una delle tecniche che adotto è la suddivisione delle carte in 4 righe e 2 colonne: una riga corrisponde al passato, una al presente e una al futuro, mentre l’ultima riguarda l’esito finale. Ovviamente è fondamentale la mia interpretazione, perché altrimenti chiunque potrebbe mescolare un mazzo di carte e stenderle su un tavolo”.

Un altro metodo diffuso è quello della croce celtica, che a sua volta può essere sfruttato per previsioni affidabili e destinate a rivelarsi veritiere nel corso del tempo. “In questo caso – evidenzia Caterina – si ha a che fare con una serie di carte, ciascuna delle quali si trova in una posizione ben precisa; in base alla posizione, il responso viene interpretato di conseguenza, tenendo conto che alcune carte risultano più influenti rispetto ad altre”.

La cartomanzia, dunque, è il modo più efficace e diretto per risolvere i dubbi che coinvolgono i sentimenti e per le divinazioni in ambito amoroso. Che si tratti di una coppia di ventenni alle prese con le perplessità tipiche della giovane età o di marito e moglie un po’ più in là con gli anni, i tarocchi dell’amore meritano di essere sempre consultati. 

Annalisa, infine, ci aiuta a comprendere come funziona il metodo delle sibille dell’amore, un altro strumento a cui ci si può rivolgere per lo stesso scopo. “Prima di tutto la cartomante mescola le carte, per poi smazzarle: quindi devono essere estratte 7 carte (in tutto il mazzo ne contiene 52) che devono essere posizionate in fila orizzontale una di seguito all’altra. Ogni carta ha un significato ben preciso e un valore specifico: la prima, per esempio, è relativa al passato e al modo in cui esso condiziona il presente; la seconda riguarda il partner, nel caso in cui si sia fidanzati o sposati; la terza ha a che fare con il futuro e gli eventuali ostacoli che dovranno essere superati; la quarta simboleggia lo stato d’animo che si sta vivendo al momento; la quinta indica le persone a cui si è vicini; la sesta riproduce le azioni che si dovranno compiere per essere felici in amore; la settima, infine, corrisponde al responso finale”.

“Va detto – aggiunge Annalisa – che ogni cartomante può fare riferimento a delle tecniche differenti: oltre ai tarocchi del cuore e alle sibille dell’amore, per esempio, ci sono il metodo delle tre carte e quello delle dieci carte, che possono essere integrati con il metodo del sì e del no e quello della data di nascita”. Insomma, per le previsioni amorose, la cartomanzia offre molteplici opportunità di scelta, ma tutte valide allo stesso modo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio di Cartomanzia Telefonica offerto da Esperto SEO Srl - Viale Cesare Battisti 179, 05100 Terni (TR) - C/F P.Iva 01512540558

[ginger_reset_cookie class="uk-button uk-button-primary uk-button-small" text="Reset Cookie" redirect_url="/privacy-policy/"]