Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Regina di spade

regina di spade arcani minori

Concetti chiave

Dritto: Organizzazione, percettività, indipendenza

Rovescio: Eccessivamente emotivo, dal cuore di ghiaccio

"Regina di spade", significato e descrizione

La regina di spade si trova in alto, seduta su un trono, con uno sguardo apparentemente severo, come per indicare che nessuno può ingannarla.

Nella mano destra, tiene comodamente una spada puntata verso il cielo, mentre la sua mano sinistra è tesa per offrire qualcosa agli altri.

Dietro di lei c'è un cielo primaverile, mai visto sulle carte del seme di spade. Esprime emergenza e crescita. È limpido e rappresenta anche la lucidità della mente.

Un uccello vola proprio sopra la sua testa, come per indicare la capacità della mente nel risolvere i problemi giorno per giorno, con il fine di giungere alle soluzioni adeguate.

Il significato al dritto

La regina di spade rappresenta un intelletto maturo e privo di emozioni. Nella mitologia, la donna è associata con le emozioni, ma in questo caso è severa e composta.

Rappresenta la capacità della mente di giudicare e di scegliere in modo imparziale, senza l'influenza delle emozioni e dei sentimenti. Le piace sapere come, cosa, perchè, dove, quando e chi di tutti, per capire meglio gli altri. Si collega alle persone attraverso una comprensione intellettuale piuttosto che emotiva.

La regina di spade è un segno di indipendenza. È necessario utilizzare l'intelligenza per dare un giudizio in una situazione in particolare.

L'empatia o la compassione verso gli altri può distrarre dal successo, quindi è importante pensare con la propria testa e non con il cuore. Non bisogna lasciarsi convincere dalle emozioni, ma farsi strada con la logica.

La carta descrive un individuo con una capacità innata di raccontare le cose come stanno. Raffigura un pensatore rapido e percettivo e, come tale, può tagliare la confusione e giungere dritto al punto. Il modo migliore per interagire con queste persone è quello di rimanere il più imparziali possibili, per presentare i propri pensieri in modo conciso e onesto.

Il significato al rovescio

Al rovescio, la carta assume il risultato opposto al precedente.

Si pensa più con la testa che con il cuore e si è coinvolti emotivamente, distorcendo la percezione della situazione. Nei momenti come questi bisogna usare la testa per capire la propria posizione.

Può inoltre suggerire un leggero offuscamento in una relazione. Vanno messi a fuoco gli obiettivi, anche se ci sono dei forti dubbi a causa di un desiderio di armonia.

Alla fine della giornata sarà necessario pensare e riflettere, controllando una situazione da diversi punti di vista. Infine, tra i tanti significati di questo arcano minore, c'è la voglia di isolarsi.

Ultimo aggiornamento il alle