Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Tre di denari

tre di denari arcani minori

Tre di denari
899.54.55.55

Concetti chiave

  • Dritto: Lavoro di squadra, realizzazione iniziale, collaborazione, apprendimento
  • Rovescio: Mancanza di un lavoro di squadra, disprezzo per le competenze

"Tre di denari", significato e descrizione

Il tre di denari mostra un giovane apprendista che lavora in una cattedrale. Di fronte a lui si trovano due architetti che tengono in mano i piani per l'edificio. L'apprendista sembra discutere i suoi progressi fatti finora, e anche se meno esperto i due uomini apprezzano la sua opinione la sua conoscenza specialistica. Vi è un riconoscimento in particolare: c'è un contributo essenziale al completamento della cattedrale e gli architetti vogliono assicurarsi che siano tutti sulla stessa strada.

Il significato al dritto

Il tre di denari, tendenzialmente come gli altri semi, rappresenta il completamento parziale di un obiettivo o di un piano.In questo particolare caso, implica la manifestazione di un'impresa oppure di un progetto.

Il progetto è avviato, ma le soddisfazioni non mancano.

L'individuo ha tutte le competenze necessarie per realizzare gli obiettivi della vita, così ha le porte aperte in qualsiasi percorso decida di andare. Ovviamente si può sempre migliorare, lavorando sodo e desiderandolo ardentemente.

Il messaggio che vuole dare questa carta è quello di incoraggiamento. Se si continua a lavorare per realizzare un determinato sogno, le aspettative non saranno deluse.

Inoltre, si può godere di tutta la prosperità del caso, oltre che dal successo che ne deriva.

Possono esserci, ovviamente, dei nuovi inizi e qualche problema, che può essere risolto senza particolari problemi.

Il tre di denari suggerisce che bisogna accettare l'aiuto di qualcuno, soprattutto se ha più esperienza. Può essere utile quindi condividere il lavoro con il proprio partner, spiegando tutto nei minimi dettagli.

Il simbolo principale di questa carta è il concetto di lavoro di squadra e di collaborazione; due principali ingredienti che non devono mai mancare.

Bisogna prendere spunto dall'immagine stessa della carta: i due architetti entrano nella cattedrale e anche se hanno delle idee (e cultura) diversa da quella del muratore, riescono ad ascoltare le sue parole, creando così una nuova prospettiva per il futuro.

Ogni singola persona in questo mondo ha qualcosa di speciale da offrire, che sia un'esperienza oppure una particolare dote utile per gli altri.

La carta, nel complesso è estremamente positiva.

Il significato al rovescio

Al contrario, il tre di denari può indicare l'assenza del lavoro di squadra: due team sono in forte concorrenza e c'è una specie di gara. Con il passare del tempo il sottile filo di tensione si ingrandisce sempre più, sfilacciando l'armonia delle persone coinvolte.

Solamente facendo riferimento alla collaborazione degli altri si può unire le forze e cercare di prendere il "predominio".

La mancanza di fiducia, in primis e del lavoro di squadra porta conduce solamente ad un rendimento inferiore alle aspettative.

Continuando a parlare della carriera lavorativa, cosa che il seme simboleggia in generale, bisogna avere la possibilità di esprimere la propria opinione e di essere ascoltati.

La sinergia è l'unica arma che promette bene, nei periodi come questi.

Carte in opposizione

  • 5 di bastoni - mancanza di lavoro di squadra, nessuna collaborazione
  • 7 di bastoni - opposizione, dissenso
  • 8 di spade - nessun fealing con il lavoro, mancanza di direzione
  • 9 di denari - fatto da solo, nessuna importanza data al lavoro in team

Carte rafforzative

  • Il Papa - lavoro in team
  • La Temperanza - unione di forza
  • 3 di bastoni - planning, preparazione per il futuro
  • 3 di coppe - lavoro in gruppo

Ultimo aggiornamento il alle