Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Re di denari

re di denari arcani minori

Concetti chiave

Dritto: Sicurezza, controllo, potere, disciplina, abbondanza

Rovescio: Autorevole, prepotente

"Re di denari", significato e descrizione

Il re di denari è una carta che rappresenta il successo mondano, il compimento ultimo, la soddisfazione materiale tanto ambita.

Re di denari
899.54.55.55

Il re è seduto su un trono decorato con sculture di tori e viti, mentre la sua veste è coperta di viti ricamati con la frutta. Nel complesso appare molto dettagliata e sofisticata.

Ai suoi piedi ci sono sempre delle viti, dei fiori e delle piante di ogni genere, che rappresentano lo scalino più alto del successo materiale.

Tiene uno scettro nella mano destra, simboleggiando il potere, mentre nella sinistra tiene una moneta d'oro, che simboleggia la sua influenza materiale.

Alle sue spalle c'è il castello, un simbolo di tutto ciò che ha costruito attraverso la determinazione.

Nel complesso è molto orgoglioso dei suoi successi e della volontà di mostrare agli altri i suoi beni preziosi.

Il significato al dritto

Il re di denari è una carta degli arcani minori che rappresenta l'abbondanza, la sicurezza, l'ambizione, il potere, la stabilità, la disciplina e il controllo. È una figura paterna che ama prendersi cura degli altri attraverso una consulenza e la saggezza, così come altri aspetti per lui rilevanti, come il sostegno finanziario e la ricchezza.

Lui è un "generatore di autostima", che può condividere con gli altri.

È un fulgido esempio di stabilità finanziaria, può attrarre facilmente la ricchezza e condividerla con le persone a lui vicine. Si tratta di un uomo che ha raggiunto l'apice del potere e non deve più lottare per desiderare qualcosa, ha già dimostrato il dimostrabile.

Proprio per questo che indica la realizzazione finale di un compito creativo, di un'impresa commerciale oppure di un investimento. Attraverso la diligenza, la responsabilità e l'attenzione ai dettagli ha fatto grandi cose per il suo obiettivo. Ora può godere ogni singolo successo da lui creato.

Non si concentra solamente sulla ricchezza materiale, è una persona spiritualmente forte,che renderà il mondo un posto migliore.

Infine, la carta degli arcani minori ci vuole ricordare di apprezzare, in qualsiasi momento, il lato "lussuoso" della vita, con il fine di renderla sempre più piacevole. Ci comunica che si può spendere tranquillamente i propri soldi, dato che generare gioia e se ne può trarne un reale beneficio.

Il significato al rovescio

Il re di denari al rovescio, mostra alcuni aspetti negativi di un carattere. Alcuni possono mostrare un eccessivo interesse per le cose materiale, tra cui il buon cibo e il sesso. Per un periodo di tempo breve possono soddisfare, ma non se portate all'estremo. Raffigura un uomo molto testardo e tradizionale, estremamente possessivo del suo castello e delle sue cose materiali.

Mostra anche come un uomo può fare di tutto per i soldi. Respinge le persone che non hanno il suo stesso livello sociale, atteggiandosi da 'snob' con gli altri.

L'uomo descritto dalla carta vuole farci immaginare un uomo pigro, manicaco del lavoro che vuole solamente sostegno dagli altri, senza offrire nulla in cambio.

Si prenderà cura solamente dei suoi beni e usa le persone per fare dei soldi, molti soldi! Può anche indicare una determinata persona in grado di sposarsi solamente per accaparrarsi una quota dei denari.

Concentrandosi sull'ambiente relazionale e sentimentale, la carta indica la possibilità di abusi familiari, mediante l'abuso di potere, di autorità e di controllo. Si è eccessivamente rigidi e inflessibili, non riuscendo a mostrare il proprio amore con mezzi positivi, ma solo sopprimendo lo spirito degli altri.

Ultimo aggiornamento il alle