Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Tre di coppe

tre di coppe arcani minori

Concetti chiave

  • Dritto: Celebrazione, amicizia, creatività, comunità
  • Rovescio: Soffocati dalla creatività, un affare

Tre di coppe
899.54.55.55

"Tre di coppe", significato e descrizione

Il tre di coppe è una carta di celebrazione e di realizzazione. Ci sono tre giovani fanciulle che danzano in cerchio con i loro calici dorati alzati, come per fare un brindisi di gioia.

Le loro braccia si intersecano e sembrano descrivere una forte amicizia.Il terreno è coperto di frutta, un chiaro segnali di abbondanza e di felicità.

Ogni donna ha una corona di alloro sulla testa, le corone come queste sono un simbolo di vittoria e di successo.

Ai loro piedi si trovano vari fiori, che rappresentano i momenti belli della vita, il dolce profumo del successo e la bellezza intorno.

Il significato al dritto

Il tre di coppe rappresenta l'amicizia e in generale, le relazioni armoniose. È un momento di gioia, in cui però si aiutano gli altri. Rappresenta un lasso di tempo da passare con i cari e gli amici.

Questa carta fa capo ad una meravigliosa amicizia. Sono lì uno per l'altro, lottando tra i problemi e facendosi strada tra le relazioni e la carriera. Comunque, il gruppo può rappresentare delle donne, o magari vecchi compagni di scuola oppure un'insieme di amicizie che si è costruito nel corso degli anni.

Si sente una forte sensazione generale di sensibilità e simpatia.

Si trova un equilibrio armonioso, che può soddisfare qualsiasi impegno. Si potrebbe addirittura festeggiare qualcosa di speciale come un fidanzamento, una nascita, un compleanno oppure un matrimonio!

Per il momento, i problemi della vita rimangono, ma non entrano in conflitto con la quotidianità. I momenti di pausa come questo sono necessari prima o dopo un momento di forte stress, impedendo di ammalarci emotivamente o fisicamente.

Infine, il tre di coppe rappresenta un gruppo di persone che si unisce per concentrarsi su un obiettivo comune, per il bene degli altri.

Il significato al rovescio

Il tre di coppe nella forma rovesciata, esce davvero difficilmente in una lettura dei tarocchi dell'amore. Non indica un vero e proprio tradimento, come il sette di spade, ma bisogna effettuare una bella riflessione su chi sia veramente quella terza persona.

Potrebbero esserci dei piccoli presentimenti, ma bisogna valutare molte circostanze.

Generalmente, questo arcano minore indica un soffocamento della creatività: si è dunque costretti a conformarsi al gruppo in cui si sta operando. Si può entrar a far parte di un gruppo molto affiatato che fa le cose in un certo modo, ma non è aperto alle innovazioni e agli approcci alternativi. È necessario considerare diverse alternative per non sacrificare le proprie capacità.

La carta potrebbe riflettere un momento di isolamento e di solitudine.

Se fosse così, bisogna prendere in mano la situazione e riconnettersi con la comunità, cercando di trovare le risorse necessarie.

Allo stesso modo indica un senso di smarrimento con gli amici, a causa di una brutta caduta o di priorità più impegnative.

Si può considerare questo arcano minore come promemoria, per riorganizzare le priorità della vita e concedersi dei momenti di relax con gli amici.

D'altra parte, il tre di coppe al rovescio indica un eccesso di indulgenza nelle feste.

Si potrebbe festeggiare troppo a lungo, tralasciando la prudenza e le cose davvero importanti della vita. Nei momenti come questi la cosa migliore da fare è prendersi una pausa, riorganizzarsi e dormire.

Ultimo aggiornamento il alle