Sette di coppe

sette di coppe arcani minori

Concetti chiave

Dritto: Fantasia, illusione, scelta, immaginazione
Rovescio: Tentazione, illusione, tattiche diversive

“Sei di coppe”, significato e descrizione

Il sette di coppe raffigura un individuo di fronte una misteriose comparsa di strane immagini, comprese delle tazze. La nube fluttuante indica delle idee, dei sogni e delle illusioni.
Anche se la schiena del personaggio è rivolta verso noi, possiamo vedere il braccio destro alzato. indicando una sorpresa.
Sulle varie coppe appaiono dei premi, una miscela di visioni positive e negative. Ad ogni singola tazza è associato un elemento:; un serpente, che rappresenta la saggezza e la conoscenza; una figura avvolta, che rappresenta la necessità di un’illuminazione; una testa umana, che rappresenta la guida; una torre, che rappresenta la potenza; un tesoro, simbolo della ricchezza; una corona di allora, che simboleggia la vittoria e l’onore; infine il drago, che fa capo alle forze soprannaturali.
Il personaggio che si trova di fronte a tutti questi premi è sorpreso, anche se abbastanza confuso. Anche all’interno di quei premi c’è del male.
Bisogna scegliere tra una moltitudine di cose e fare la scelta migliore.

Il significato al dritto

Il sette di coppe indica che le immagini della mente non rappresentano solo i sogni, ma anche il mondo della realtà. Bisogna prestare attenzione alle illusioni.
Il personaggio che compare all’interno di questa carta è un sognatore, in grado di vedere la bellezza, nonchè le prove e le difficoltà.
Se rimaniamo costantemente intrappolati nei sogni, non saremo mai in grado di andare avanti e fare la scelta perfetta.
Pertanto, anche se il sogno è spettacolare, bisogna trovare un momento per abbandonare i desideri e cominciare a formare le basi dei sogni, nella vita reale.
Deve essere fatta una scelta, anche se non è facile poichè le opzioni disponibili sono varie.
È il momento di sedersi e pensare, valutare i pro ed i contro di ogni possibile soluzione ed adottare una mentalità trasparente.
Le grandi opportunità possono portare dei problemi nel medio-lungo termine, a differenza delle opzioni meno allettanti che possono rivelarsi d’oro.
La carta descrive un momento in cui potrebbe essere facile lasciarsi influenzare, dato che le tentazioni possono essere sessuali o emotive.
In generale, il sette di coppe è la carta dei desideri. Ogni coppa ne ha uno (ricchezza, bellezza, successo, bella casa). Comunque, non tutte sono positive. Certe possiedono un serpente o un demone, quindi bisogna prestare l’attenzione del caso.

Il significato al rovescio

Al rovescio la carta suggerisce delle illusioni e delle tattiche diversive.
Le opinioni della vita appaiono illusorie e ci sono delle fantasie che non si possono realizzare nel mondo reale.
Non c’è la volontà di affrontare la realtà giorno dopo giorno, quindi si è costantemente con la testa fra le nuvole.
Ci si nasconde, forse per questioni legate alle emozioni del subconscio. Per calmarsi, si potrebbe far affidamento al sei di coppe: ci si può recare in un’ambiente familiare.
Noi ci rifiutiamo di effettuare un’auto-esame e invece di riflettere, siamo costantemente attenti, ma insoddisfatti.
Chiama 0689083809 per ricaricare carta di credito

Offerta Fedeltà

Solo 69 centesimi al minuto da tutti i telefoni

Ricaricando 50 euro con carta di credito, ottieni un bonus di 10 euro!

Chiama Ora 06.890.83.809

Servizio di Cartomanzia Telefonica offerto da Esperto SEO Srl - Viale Cesare Battisti 179, 05100 Terni (TR) - C/F P.Iva 01512540558