Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Due di coppe

due di coppe arcani minori

Concetti chiave

    • Dritto: Unione, relazione, attrazione
    • Rovescio: Squilibrio sentimentale, assenza di armonia

"Due di coppe", significato e descrizione

Il due di coppe mostra un uomo e una donna mentre si scambiano una tazza, che sembra appartenere ad una cerimonia.

Il design della carta in generale suggerisce un'associazione antica, un'equilibrio e l'unione degli opposti.

Il caduce invia un messaggio positivo ad ambedue i partner, suggerendo che la relazione può essere gratificante se c'è onore, passione e rispetto.

Nella parte superiore del caduceo c'è una testa di leone, simbolo della passione ed evidenzia una forte attrazione sessuale.

I due serpenti che si snodano alla fine rappresentano la coestistenza del bene e del male.

Il significato al dritto

Il due di coppe mostra la bellezza della nascita di una coppia. Riflette un rispetto reciproco e un'armonia nella relazione.

Questo arcano minore indica un momento basato sulla romanticità. Lo scambio di emozioni è creativo e appagante. In una lettura può indicare l'inizio di una nuova storia d'amore. Saranno proprio la gentilezza e la premura a legare i due cuori insieme in modo molto particolare.

Per certi versi può indicare il matrimonio, una proposta oppure degli impegni.

A prima vista, il due di coppe condivide un messaggio analogo alla carta degli arcani maggiori "Gli amanti". Tuttavia, l'energia di questa è leggermente più debole. Proprio per questo bisogna far attenzione se ci concentriamo sui progetti a medio-lungo termine: il due di coppe non è una certezza alla prova del tempo.Infine, nella sua forma dritta descrive un uomo amato, prezioso e fortemente apprezzato dagli altri.

Il significato al rovescio

La carta, nella forma invertita rappresenta una lotta per formare nuove relazioni. Si sta attraversando un piccolo momento di difficoltà, dovuto soprattutto dalla mancanza di fiducia verso gli altri o da un mancato lavoro passato.

Al rovescio, potrebbe indicare una mancanza di armonia in un rapporto, difficile da vedere con gli occhi.

Ambedue i partner sanno che non sono veramente onesti, andando a compromettere il flusso di comunicazione. C'è in generale una mancanza di rispetto.

Nella posizione verticale, l'arcano minore del due di coppe, assume un risultato molto positivo, dimostrando equilibrio e una buona connessione emotiva. Nella forma invertita è il contrario, ci potrebbe essere un problema fondamentale: un partner decide che la propria opinione è superiore a qualsiasi altro dettaglio.

Ultimo aggiornamento il alle