Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Cavaliere di bastoni

cavaliere di bastoni arcani minori

Concetti chiave

  • Dritto: Energia, passione, desiderio, azione, avventura, impulsività
  • Rovescio: Energia dispersa, ritardi, frustrazione

"Cavaliere di bastoni", significato e descrizione

Il cavaliere di bastoni è raffigurato in sella al suo cavallo. La posizione combinata anche a quella del cavallo, sembra essere di vittoria.Il suo volto esprime una determinazione al successo. I pennacchi del cavaliere di bastoni sono decorativi, indossa una camicia coperta con il simbolo della salamandra.

Il significato al dritto

Considerando il fatto che il fante di bastoni indicava la scintilla iniziale per una nuova idea, il cavaliere di bastoni indica l'esercizio effettivo di tale idea.

In altre parole, la carta raffigura l'azione associata al cavaliere, che si dedica con energia ed impegno per assicurarsi che le sue parole vengono messe in pratica. Il suo coraggio è talmente forte che non ha paura di nulla.

Suggerisce che il livello di fiducia personale aumenterà incredibilmente e ci si sentirà pronti a conquistare il mondo.

Non si ha paura nell'affrontare nuove sfide, grazie ad un forte senso di determinazione.

Il cavaliere rappresenta un ragazzo che "prima agisce, poi ci pensa". Ha un carattere impaziente e impulsive, amante dell'azione.

Raffigura un individuo che si mette all'azione in fretta, non avendo un piano chiaro: questo può compromettere le sue possibilità di successo a lungo andare.

Se questo arcano minore esce in una lettura dei tarocchi, allora bisogna prendere parte a dei progetti con entusiasmo ed energia, ma coronando il tutto da una visione realistica ed equilibrata. È necessario muoversi dalla posizione attuale.Può inoltre significare un evento che può accadere inaspettatamente.

Il significato al rovescio

Nella posizione rovesciata, la carta può indicare dei ritardi, oltre che rabbia per degli ostacoli enormi.Può essere anche una perdita di potere o un tentativo errato di controllare una situazione. Il tutto può trasformarsi in un periodo dove il pessimismo gioca da padrone.

In questo caso il cavaliere viene descritto come un uomo che è talmente desidero di perseguire i propri interessi che non riesce a capire veramente se avrà successo. È necessario prestare attenzione su ogni circostante, calcolando ogni minima conseguenza prima di fare qualcosa.

I nuovi incontri sono sconsigliati in questo periodo, visto che potrebbero portare dei guai.

Suggerisce inoltre che non bisogna agire impulsivamente, sia nelle parole che nelle azioni.

Ultimo aggiornamento il alle