Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Gli Amanti

Gli Amanti

Concetti chiave

  • Dritto: Amore, unione, relazioni, comunità di valori, scelte
  • Rovescio: Disarmonia, squilibrio, disallineamento di valori

Gli Amanti
899.54.55.55

"Gli amanti", significato e descrizione

Il segno associato con gli Amanti sono i Gemelli. Le due figure nella carta sono benedette e protette da Cupido che si trova sopra di loro. Gli angeli generalmente rappresentano il raffinamento di desideri terreni.

La carta rafficura il momento dell'unione in matrimonio infatti sono presenti 3 soggetti: un uomo fra due donne che intendono conquistarlo.

Quella alla sua destra gli prende le mani e usa le armi della seduzione, quella alla sua destra lo fissa negli occhi con uno sgualdo dolce ma fiero allo stesso tempo, usando quindi le armi dell'intelletto.

Cupido sopra la sua testa sta per scoccare la freccia che renderà l'innamoramento possibile.

Il significato al dritto

Gli Amanti rappresentano perfezione, armonia e attrazione reciproca. La loro fiducia l'uno nell'altro gli darà forza e sicurezza nel superare gli stacoli nella vita. Gli Amanti possono anche indicare una connessione sessuale molto forte, che produce una gratificazione istantanea. Su un livello più personale gli Amanti possono indicare l'instaurazione di un personale sistema di valori. Può essere un periodo in cui stai facendo chiarezza, in cui stai assegnando della priorità su ciò che è veramente importante nella tua vita e ciò che non lo è.

Questo arcano rappresenta anche le scelte su larga scala. Un dilemma si presenterà chiedendo un'azione o una decisione, e vorrai decifrare il modo migliore per procedere o fare la scelta giusta.

Qualcosa sta per cambiare i tuoi piani, qualcosa che potrebbe sembrare negativo in superficie, potrebbe uin realtà rivelarsi una benedizione sotto mentite spoglie.

Quando in una lettura di cartomanzia appare questa carta, è importante pensarea quali decisioni e scelte dovrai affrontare. Il fatto che gli Amanti è una carta degli Arcani Maggiori, indica che queste decisioni sno incredibilmente importanti e significative, così è determinante fare la scelta giusta. Potrebbe esserci disponibile una scelta facile, ma devi sempre stare a tento a scegliere la cosa migliore nel lungo periodo. Non sempre le scorciatoie sono la scelta migliore.

Se vi trovate ad un bivio morale in cui dovete scegliere tra seguire una strada, piuttosto che un'altra, quindi è necessario considerare tutte le conseguenze prima di agire. Gli Amanti evidenziano che il proprio sistema di valori è stato sfidato e si deve fare una scelta definitiva su quel sistema. Le scelte non sono mai totalmente scontate o facili. A differenza dell'arcano del Matto dove non c'è una scelta sbagliata, le scelta degli amanti è invece determinante, perché una di queste opzioni porterà sicuramente ad un lungo sentiero negativo.

Quindi è saggio trovare ed affidarsi ad una guida superiore prima della decisione finale. E' necessario essere onesti con sé stessi durante la decisione e non essere condizionati da fattori esterni.

Il significato al rovescio

Gli Amanti rovesciati indicano che stai evitando delle responsabilità per le conseguenze di alcune tue azioni. Hai preso una decisione affrettata, basata solamente sul tuo desiderio di gratificazione personale e ora stai cercando di non pensare alla vergogna dando la colpa al destino o agli altri. Ora devi fare il possibile per porre rimedio e, se non è possibile imparara da questo espisodio per fare scelte migliori in futuro.

Questa carta può indicare anche conflitti interiori, piuttosto che esterni.

Suggerisce disarmonia e difficoltà a bilanciare la tua unione interiore. Forse ti stai punendo per qualcosa che hai fatto o di cui ti senti responsabile? Per aiutarti ad uscire da questa situazione, avrai bisogno di focalizzarti e articolare correttamente il tuo personale sistema di valori. Ciò ti aiuterà a guidarti nel prendere decisioni migliori la prossima volta.

In amore, gli Amanti rovesciati indicano che potrebbe esserci qualche squilibrio. Potresti sentire che una relazione prima fortissima ora sta iniziando a scricchiolare.

Le vibrazioni dell'uno e dell'altro potrebbero essere in disaccordo, fuori tono e potresti sentirti come se voi foste poco in armonia. Contrariamente alle prime volte, probabilmente stai iniziando a realizzare che i tuoi valori e la tua visione del futuro sono in realtà differenti da quelli del partner. Queste differenze fondamentali possono portare alla fine della relazione se non possono essere risolti.

Gli Amanti rovesciati possono anche suggerire che i sentimenti all'interno di una relazione non sono reciproci. Uno dei due potrebbe essere emotivamente coinvolta in misura maggiore dell'altro

Carte rafforzative

  • L'imperatrice: appagamento sessuale, piacere
  • 2 di coppe: unione, matrimonio, connessione
  • 9 di coppe: piacere sessuale
  • 10 di coppe: relazioni familiari
  • 10 di denari: unioni permanenti, legami famigliari

Carte in opposizione

  • Il papa: valori consolidati
  • L'eremita: solitudine, mancanza di sessualità
  • 5 di coppe: rottura di relazioni
  • 3 di spade: rottura, separazione

Ultimo aggiornamento il alle