Via Luccoli è magica: un evento unico per gli appassionati di street magic

Il voto dei nostri utenti
[Totale: 0 Media: 0]

Via Luccoli è magica“: questo è il nome dell’evento che si terrà sabato 25 maggio 2019 a Genova e che vedrà protagonisti vari prestigiatori specializzati in spettacoli di magia. L’iniziativa, che si svolgerà per l’appunto a via Luccoli, consiste prevalentemente in una manifestazione di street magic: chiunque potrà passeggiare lungo la strada e ammirare le suggestive esibizioni degli illusionisti. Gli appassionati del settore avranno a disposizione più di tre ore, nello specifico dalle 15.00 alle 18.30, per assistere a giochi di prestigio, numeri di close-up, letture di tarocchi e così via.

Il progetto nasce da una proposta del Civ Luccoli (https://it-it.facebook.com/vialuccolige), finalizzata a promuovere e a rendere nota la strada genovese in oggetto sia tra gli abitanti della città sia tra i visitatori. Il Centro integrato di Via Luccoli ha ideato, per il mese di maggio, anche un altro evento, ovvero una mostra mercato dedicata al giardinaggio: in tutti i giornali locali le due iniziative vengono citate insieme, in quanto entrambe volte alla riscoperta della bellezza e del potenziale turistico della via. Nel caso della manifestazione di street magic, gli spettatori potranno conoscere tutte le ultime tendenze in materia di magia, come il cosiddetto cardistry, ovvero la fioritura delle carte, e il close-up, ossia i numeri di micromagia che si svolgono a una distanza minima dal pubblico. Non mancheranno esibizioni connesse ai tarocchi e, in generale, all’illusionismo (http://liguria.bizjournal.it/2019/04/genova-torna-via-luccoli-in-fiore-e-stavolta-dura-tre-giorni).

Via Luccoli è legata alla magia anche durante gli altri giorni dell’anno. Lungo la strada sorge, infatti, un negozio dedicato proprio a questo tema, Giocaluccoli, dove spesso vengono allestiti spettacoli del genere (https://www.mentelocale.it/genova/eventi/116678-magia-e-spettacoli-con-gli-zena-magic-crew-da-giocaluccoli.htm). Per il 25 maggio, ad ogni modo, non bisogna prenotare nulla: tutti, nessuno escluso, potranno recarsi a via Luccoli per passeggiare tra prestigiatori e illusionisti, aggiornarsi sugli ultimi trucchi e conoscere nuove persone con il medesimo interesse per il mondo della magia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio di Cartomanzia Telefonica offerto da Esperto SEO Srl - Viale Cesare Battisti 179, 05100 Terni (TR) - C/F P.Iva 01512540558