Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Radioestesia: La divinazione del pendolo

La radioestesia è una particolare forma di divinazione che cerca di trovare cose, oggetti o informazioni nascoste attraverso l'utilizzo di bacchette o di un pendolo.

Una particolare forma è la rabdomanzia che viene utilizzata per la ricerca di acqua sotterranea con delle bacchette di legno

899.54.55.55

Significato etimologico del termine

Il termine radioestesia deriva dal greco radius, nel senso "radiazione", e della parola greca αἴσϑησις (âisthēsis) che significa "ricerca"; va dunque intesa come "ricerca di radiazioni".

Secondo antiche credenze infatti alcuni elementi come l'acqua, o i metalli emettono delle radiazioni che si propagano nell'ambiente circostante e quindi interagiscono con le bacchette o il pendolo.

Radioestesia: La divinazione del pendolo
899.54.55.55

La radioestesia nell'antichità

Come per la cartomanzia e i tarocchi, la radioestesia ha una storia di millenni infatti sembra che per la prima volta venne utilizzata intorno al 2600 a.C. in Cina, ma nell'antico Egitto ebbe una vastissima diffusione e fu una pratica comunemente diffusa.

Nel Medioevo quest'arte conobbe un brusco ridimensionamento in quanto la Chiesa minacciò persecuzioni nei confronti di coloro che usavano la bacchetta.

Nel XV secolo la bacchetta comparse di nuovo in Germania quando alcuni minatori la utilizzarono per trovare i metalli, affidando ad essa le indicazioni su dove indirizzare gli scavi all'interno delle miniere e si diffuse poi in Inghilterra e in tutta Europa

Gli strumenti per la radioestesia

Abbiamo già accennato in precedenza alla rabdomanzia e alla pratica divinatoria di cercare acqua con l'utilizzo di una bacchetta o di una verga.

Questi furono i primi strumenti utilizzati per la radioestesia.

Il rabdomante, per mezzo di una forcella o verga di legno che tiene con entrambe le mani sui lati corti, entra in contatto in questo modo con le fonti e le correnti energetiche, quindi può percepire la presenza di elementi sotterranei come ad esempio acqua, filoni metalliferi, minerali.

Oggi lo strumento per eccellenza della radioestesia è il pendolo, ovvero un oggetto molto leggero che, sospeso ad un filo non ritorto, è in grado di muoversi liberamente oscillando o girando.

Il radioestesista tiene il filo alla sua estremità tra il pollice e l'indice cercando di tenere la mano ben ferma e avendo la sensazione che il pendolo si muova da solo. La sensazione che si ha è che il pendolo si muova da solo, in realtà il movimento è causato da micro-impulsi di origine inconscia da parte dell'operatore.

Grazie ad esso, il radioestesista entra in contatto con due diverse sfere: quella del campo radiante dell'oggetto, e quello inerente alle conoscenze e alle intuizioni contenute nella sua psiche. Si tratta di uno strumento in grado, quindi, di far comunicare il conscio e l'inconscio

La radioestesia oggi

Oggi la radioestesia è una disciplina che ha applicazioni su larga scala che vanno dalla medicina alla geobiologia. I tre principali campi di applicazione della radioestesia riguardano: analisi diagnostiche su esseri viventi (piante, animali, uomini), volte a scoprire eventuali malattie; la ricerca di persone smarrite in seguito alla presenza di una foto o di un oggetto appartenuto alla persona in questione; previsione di eventi futuri in genere (celebre il pendolino per il pronostico di eventi sportivi)

899.54.55.55

Ricarica con carta di credito e contatta i professionisti della Radioestesia

Componi il numero 06.890.83.809 e ascolta la voce guida per ricaricare con carta di credito: risparmi fino a 50 cent. al minuto:

carta cartomanzia

Acquista credito in tabaccheria con +RICARICA per parlare con le cartomanti

  • E’ una ricarica completamente anonima
  • Si acquista nei punti Lottomatica e nelle tabaccherie di tutta Italia.
  • Puoi acquistare minuti a partire da 5 euro fino a 150!
  • Ricevi uno scontrino con un PIN che inserirai dopo aver chiamato il numero: 06.890.83.809 e il consumi i tuoi minuti quando vuoi tu e in più chiamate.
  • Solo 0,69 centesimi da tutte le compagnie telefoniche

Clicca sul numero e ascolta il messaggio gratuito.

sensitive al telefono + ricarica

06.890.83.809

RADIOESTESIA DALLA SVIZZERA

Se ti trovi in Svizzera o sei cittadino residente, puoi chiamare il nostro servizio di cartomanzia per scoprire il tuo futuro.

Il servizio di cartomanzia per i cittadini Svizzeri è lo stesso che utilizziamo qui in italia e i nostri cartomanti sono i migliori.

Clicca direttamente sul numero se stai usando il cellulare:

cartomanzia basso costo svizzera 0901.035.035 TARIFFA: 0,99 CHF AL MINUTO

Ultimo aggiornamento il alle