Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Rabdomanzia: La divinazione con bastoni e bacchette

La rabdomanzia è un'arte divinatoria che consiste nell' individuare acqua, metalli o minerali nel sottosuolo utilizzando uno strumento di legno: una bastone o un ramoscello biforcuto utilizzato per amplificare le radiazioni emesse dall'oggetto ricercato.

Da cellulare clicca il numero per chiamare:

899.54.55.55

Chi usa questa pratica è chiamato rabdomante.

Rabdomanzia: La divinazione con bastoni e bacchette
899.54.55.55

Essa è considerata una branca della radioestesia.

Etimologia del termine

Il termine rabdomanzia deriva dai termini greci ῥάβδος (rhábdos, ovvero "verga"), e μαντεία (mantéia, ovvero" divinazione").

L'origine della rabdomanzia

Sembra che la rabdomanzia abbia avuto origine e sia stata praticata sin dal III millennio a.C. nell'antica Cina e successivamente abbia avuto un forte sviluppo nell'antico Egitto.

Gli Egiziani la utilizzavano non tanto per cercare cose oggetti nascosti, nella forma quindi più conosciuta al giorno d'oggi, ma come vera e propria forma di divinazione per determinare il volere degli Dei, per predire il futuro e in alcuni casi determinare la colpevolezza o l'innocenza di un imputato durante il processo.

In epoca cristiana la rabdomanzia fu invece quasi del tutto abbandonata perché chi praticava la divinazione con le bacchette, venne accusato di adorare il demonio e pertanto molti abbandonarono per non subire persecuzioni.

Solo intorno al XIV secolo tale arte fu recuperata da minatori tedeschi che la utilizzarono all'interno delle miniere per trovare metalli e minerali, indicando i "percorsi di scavo" migliori.

Ben presto essa riprese in forte diffusione in tutta Europa e in Italia compresa specialmente nelle zone rurali.

Gli strumenti e la metodologia del rabdomante

Lo strumento per eccellenza della rabdomanzia è una bacchetta biforcuta a forma di y (anche un ramoscello avente la stessa forma).

Talvolta può essere praticata utilizzando anche un bastone o una verga come suggerisce l'etimologia del termine.

Il rabdomante con tale strumento in mano si muove tenendo la bacchetta con entrambe le mani pe le due estremità e quando arriva in prossimità dell'oggetto cercato, l'equilibrio si rompe e l'estremità libera viene attirata verso la fonte di origien delle radiazioni.

La mente, durante l'atto, dev'essere completamente libera, praticamente in trance, in modo che il suo inconscio possa percepire al massimo l'universo circostante.

Anche nella rabdomanzia, come nella cartomanzia e in molte altri arti divinatorie, deve essere posta una domanda precisa e la risposta può essere solo un sì o un no, o comunque può essere una sola fra due possibili.

Se il problema è più complesso, si renderanno necessarie più "sedute", in modo da andare ad esclusione e scomporre il quesito principale in più quesiti.

La rabdomanzia oggi

E' pratica comune in molte zone d'Italia chiamare un rabdomante per vedere a quale profondità si può trovare l'acqua in un terreno e vedere se sia conveniente o meno scavare un pozzo.

Molti guardano questa pratica con scetticismo, ma è molto frequente ricorrere a rabdomanti per trovare l'acqua. In molti casi anche enti locali pubblici e locali vi si rivolgono.

Chiama i nostri esperti della rabdomanzia al numero:

899.54.55.55

Vuoi spendere di meno e parlare senza paura ti finisca il credito?

Ricarica con carta di credito e contatta i professionisti della rabdomanzia

Componi il numero 06.890.83.809 e ascolta la voce guida per ricaricare con carta di credito: risparmi fino a 50 cent. al minuto:

carta cartomanzia

Acquista credito in tabaccheria con +RICARICA per parlare con i radmonati

  • E’ una ricarica completamente anonima
  • Si acquista nei punti Lottomatica e nelle tabaccherie di tutta Italia.
  • Puoi acquistare minuti a partire da 5 euro fino a 150!
  • Ricevi uno scontrino con un PIN che inserirai dopo aver chiamato il numero:
  • Consumi i tuoi minuti quando vuoi tu e in più chiamate.
  • Solo 0,69 centesimi da tutte le compagnie telefoniche

 06.890.83.809

Clicca sul numero e ascolta il messaggio gratuito.

sensitive al telefono + ricarica

06.890.83.809

Se chiami dalla Svizzera il servizio di rabdomanzia

Se ti trovi in Svizzera o sei cittadino residente, puoi chiamare il nostro servizio di rabdomanzia per scoprire il tuo futuro. Il servizio di rabdomanzia per i cittadini Svizzeri è lo stesso che utilizziamo qui in italia e i nostri cartomanti sono i migliori.

Clicca direttamente sul numero se stai usando il cellulare:

cartomanzia basso costo svizzera 0901.035.035 TARIFFA: 0,99 CHF AL MINUTO

Ultimo aggiornamento il alle