Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Dettaglio costi:

tariffe cartomanzia

Consulta le tariffe >

Tarocchi antichi

Secondo molti studiosi, l'Italia è il luogo di nascita dei tarocchi antichi, un popolare gioco di carte inventato nel XV secolo.

Il simbolismo trovato su alcune carte del mazzo dei tarocchi ha portato molte persone a credere nell'espressione di antichi flussi di saggezza e di tradizione eterna nonché esoterica.

Tarocchi antichi
899.54.55.55

Ecco il motivo per cui sono state prodotte sempre più carte con delle immagini simboliche: sono divenute con il tempo un punto di orientamento.

Contrariamente alla credenza popolare, il significato degli antichi tarocchi è cambiato numerose volte nel corso del tempo. Ogni cultura, paese o popolazione ha sviluppato un modo di pensare del tutto singolare; cosa che è stata trasmessa in un secondo momento anche ai significati delle carte.

L'origine vera e propria dei tarocchi antichi risale al 14°, infatti l'Aristocrazia Italiana si intratteneva con un gioco conosciuto come "Tarocchi Appropriati".

In pratica, ogni giocatore mescolava delle carte in maniera del tutto casuale e cercava di effettuare delle associazioni tematiche tra esse.

Il primo mazzo a essere utilizzato per la predizione del futuro è stato quello dei "trionfi". Per la prima volta in tutta la storia, venivano accantonati gli arcani minori e maggiori. Hanno preso il loro posto i semi che conosciamo ancora oggi: bastoni, spade, denari e coppe.

A partire da questo periodo, sono nate le primissime cartomanti, che hanno iniziato a effettuare degli oracoli per tutto lo stivale.

In un primo momento, solamente le persone di ceto più elevato potevano accedere alle letture.

Con il passare del tempo, le esperte dei tarocchi hanno iniziato a lavorare nel circo o nei luoghi di intrattenimento popolare.

La cartomanzia dunque era accessibile a tutti.

I servizi ed i metodi che oggi riconosciamo mediante una webcam oppure una classica telefonata, prima venivano effettuati dal vivo.

Nessuno conosce perfettamente la vera origine dei tarocchi antichi; qualcuno ha provato ad ipotizzare una nascita nello specifico, ma non è stata accettata dalla comunità.

Proprio come oggi, i temi discussi sono analoghi: le relazioni sentimentali, il lavoro e la situazione finanziaria, i rapporti con la famiglia e gli amici e via dicendo.

La cartomanzia è uno tra i misteri più grandi dell'uomo: ancora nessuno ha scoperto il motivo per cui funziona sempre e in maniera precisa. Le migliori cartomanti oggi riescono a stipulare dei pronostici anche con clienti geograficamente distanti. Le tecniche si sono evolute al tal punto che basta una manciata di minuti per predire con accuratezza il futuro entro le prossime ventiquattro ore.

Ultimo aggiornamento il alle