Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Tarocchi

Dimentica la sfera di cristallo: ecco come i tarocchi possono guidarti in un percorso di vita serena.

Franco esperto di Tarocchi e fondatore di Esotericus

Oggi abbiamo con noi Franco, un esperto di cartomanzia, lettore di tarocchi da almeno 20 anni e veramente appassionato del settore. Spero ti piaccia il suo contributo.

Tarocchi
899.54.55.55

Qual'è la prima cosa che viene in mente quando si sente la parola "Lettore delle carte dei tarocchi"? Magari una sfera di cristallo? Gli zingari? 1800 numeri? O magari un insieme delle precedenti?

CERTO, esiste tutto delle parole sopraelencate, ma non è questa la strada su cui ti voglio portare.

Molte persone "normali" stanno usando le carte dei Tarocchi ogni giorno per aumentare il processo di crescita personale.

Vuoi sapere il motivo per cui ti senti perso?

Perchè il tuo rapporto di coppia non funziona come dovrebbe? Come puoi migliorare la tua situazione lavorativa? Come puoi finalmente essere la persona felice?

Queste domande sono perfette per avere una risposta mediante l'utilizzo dei tarocchi o della cartomanzia.

I Tarocchi hanno un potere innato di essere quello che vuoi che siano. Hanno molteplici scopi e possono essere utilizzati come:

  • Guida spirituale
  • Capire il presente
  • Sapere di più su te stesso
  • Esplorare mitologia e simbolismo
  • Crescita personale e sviluppo
  • Risoluzione dei problemi o dilemmi
  • Guadagnare un reddito come un professionista
  • Prendere decisioni importanti
  • Dare peso ad un istinto
  • Auto-esame o psicoanalisi
  • Meditazione e introspezione
  • Sviluppare le tue abilità psichiche
  • Stimolare il pensiero creativo

Usare i tarocchi per la crescita personale

Uno degli usi più potenti della cartomanzia è quello in cio si utilizzano i tarocchi per accrescere la visione personale. Questo può avere un livello molto profondo, come l'utilizzo degli "Arcani Maggiori" in una lettura per capire le tue lezioni di vita attuali e il tuo scopo interiore, magari anche il significato della vita.

SI, forse anche perchè non riesci mai ad iniziare la dieta il lunedì.

Puoi leggere le carte quotidianamente per trovare una soluzione ad un dilemma che ti tartassa da tempo.

Io ti consiglio di leggere una carta appena ti alzi dal letto la mattina e di continuare fino a quando non raggiungerai un livello di appagamento personale.

Il procedimento per utilizzare i tarocchi per la crescita personale

Pesca una carta all'inizio della giornata e chiediti:

"Che cosa succederà oggi?" è molto importante, forse uno dei passi fondamentali per crescere sempre di più. (e capire la vita!)

Capisci immediatamente che cosa puoi imparare durante il giorno, che cosa è necessario fare per cogliere le migliori opportunità. Alla fine della giornata, rifletti su tutte le possibili correlazioni di questa carta, sulle influenze delle scelte e via dicendo. Prendi sempre nota, magari utilizzando un diario che leggerai solamente tu: nel corso del tempo formerai una connessione personale davvero forte con le tue carte e ti accorgerai che offrono una profonda intuizione. Anche giorno dopo giorno.

Impara a conoscere te stesso con gli arcani maggiori. Se ti senti 'perso' o ancora non hai scelto la direzione giusta per le tue esigenze, gli arcani maggiori ti faranno trovare il percorso meglio illuminato.

Utilizza la semplice lettura ad una carta

Se ti trovi di fronte ad un dilemma o hai bisogno di una chiara visione personale, utilizza una semplice lettura di una carta per ricevere le indicazioni di cui hai bisogno. In primo luogo, inquadra chiaramente la tua domanda e chiedi: "Che cosa devo sapere per affrontarla nel modo giusto?". "Quali sono le migliori opzioni e quali strade mi troverò davanti?".

In questi casi prendi in esame una ed una sola carta, ti aiuterà in maniera davvero convincente. Vai in profondità, scopri tutti i significati di quella carta esplorando il simbolismo, le associazioni elementari e numerologiche, fino ad arrivare alle sensazioni intuitive. Resisti alla tentazione di pescare carte "chiarificatrici", che spesso servono solo a complicare la lettura.

Resisti alla tentazione di continuare a ripetere la stessa domanda nella speranza di trovare la risposta che desideri. La chiave è di rimanere concentrati: una sola domanda ad una sola carta. MEDITA - MEDITA - MEDITA!

Queste attività finale è incredibilmente potente e ti aiuterà a costruire una connessione molto forte e personale con le carte. Rilassando la mente toccherai il tuo subconscio ed esplorerai le energie universali associate a quella carta.

I tarocchi come strumento di divinazione

Nei paragrafi prededenti abbiamo visto come attraverso la semplice lettura ad una carta si possono trovare delle sorprendenti correlazioni tra il significato di quella carta e ciò che succede nella vita reale.

Ecco perché i tarocchi sono lo strumento di divinazione più usato al mondo.La loro carica simbolica, la connessione con gli altri arcani e la straordinaria abilità di molti cartomanti, permette di effettuare letture straordinariamente complesse e difficili.

Tutti i tarocchi

Ultimo aggiornamento il alle