Tarocchi Egiziani

tarocchi egiziani sono noti anche con il nome di “Tarocchi egiziani di Esmeralda”, che non è altro che una pratica di divinazione, adottata nel periodo dell”Egitto Tolemaico.

È considerato il più antico metodo di predizione del futuro conosciuto fino ad oggi. Si ispira a Thoth, il dio della saggezza. È stato successivamente diffuso dalle zingare, prima in India e poi in tutto il Mediterraneo.

5a8aaca69f1f2_cartomante-donna
899.54.55.55

Molto probabilmente è proprio grazie ai tarocchi egiziani che ha preso spunto il mazzo dei tarocchi di Marsiglia, anche se non ci sono prove a riguardo.

Nel complesso, ha molti significati e si ispira alla mitologia e cultura egizia. Le carte consentono al cartomante di capire la situazione attuale di una persona,  e di far conoscere la vita da intraprendere al consultante per il futuro. Infatti, ogni carta dei tarocchi rivela un evento, un fatto oppure una situazione specifica.

Come qualsiasi altro metodo della cartomanzia, viene analizzata una persona a partire dal passato. È proprio grazie ad uno studio approfondito di tutti gli eventi passati che si riesce a trovare una valida spiegazione per il presente, che ci conduce direttamente al futuro.

I metodi del tarocco egizio

Ci sono divesi modi per ottenere una previsione del futuro. Ad ogni estrazione, bisognerà poi mescolare sette volte il mazzo e alzarlo con la mano sinistra.

Le disposizioni principali delle carte sono 3 e tutte vedono le carte collocate in diversi modi, che intraprendono un significato a parte.

Metodo num.1: La cartuccia

Il metodo de “La cartuccia”, viene praticato per scoprire le sorti di una giornata. Molto utile per chi ha ricevuto una lettura dei tarocchi egiziani in precedenza e vuole controllare il suo andamento giorno dopo giorno.

Metodo num.2: La croce

La croce fornisce una risposta dettagliata ad una domanda specifica.

Il layout vede sei carte, che formano una croce. La prima carta rivelerà la vera ragione della domanda, la seconda tutti gli ostacoli che bisognerà superare, la terza la via che si dovrebbe seguire, la quarta la risposta ed infine le ultime due per comprendere la soluzione finale.

Metodo num.3: La piramide

Il metodo della piramide è praticato per determinare il futuro prossimo in una delle quattro aree principali della vita: il lavoro, il denaro e l’amore. La disposizione delle tre carte forma una piramide.

In Italia i tarocchi egiziani non sono molto famosi. Come ben saprai, la cartomanzia si è evoluta moltissimo negli ultimi secoli. In base alle credenze del luogo e in corrispondenza dei maggiori eventi storici, ogni popolazione ha adottato un particolare modello di carte e delle figure che ritrova nelle sue credenze.

Servizio di Cartomanzia Telefonica offerto da Esperto SEO Srl - Via Antonio Baiamonti 4, 00195 Roma (RM) - C/F P.Iva 01512540558