Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Metodo Anatomico

metodo-anatomico

Il metodo di Anatomico nella cartomanzia è un particolare tipo di lettura dei tarocchi che consiste nel disporre le carte riproducendo la figura di un uomo stilizzato.

Dopo il taglio, le prime 4 carte vengono disposte formando una croce, poi nella parte inferiore della stessa vengono disposte le carte dalla 5 alla 8.

L'ultima carta verrà infine disposta al centro delle stesse.

La figura in questo modo composta rappresenterà un uomo stilizzato in cui ogni carta rappresenterà un particolare aspetto della vita dell'individuo.

La carta n.1 rappresenta la testa dell'individuo e quindi le sue idee, il suo carattere, il suo modo di vedere le cose e il mondo.

La carta n.2 è il cuore e quindi tutto ciò che concerne la sfera affettiva e sentimentale del consultante (amore, famiglia, amicizie, ecc ecc)

Le carte 3 e 4 sono le braccia che costituiscono lo strumento principale con cui la persona opera nel mondo e nella società.

Pertanto questa carte indicano l'aspetto lavorativo e professionale e anche gli hobby e le attività svolte dalla persona.

Le carte 5,6,7 e 8 sono le gambe ovvero lo strumento che permette all'uomo di avanzare nella vita professionale, sentimentale, sociale, ecc.

Rappresentano quindi il futuro di quella persona e il successo che essa potrà avere nel corso della sua vita.

In modo particolare le carte 5 e 7 che si trovano alla sinistra del consultante e del lettore mettono in evidenza gli aspetti avversi nel raggiungere l'obiettivo, le carte 6 e 8 che invece si trovano alla destra del consultante sottolineano gli aspetti a favore.

La carta 9 invece si trova nella posizione tipica dei genitali ed è quindi il riflesso della zona sessuale dell'individuo.

Ultimo aggiornamento il alle