Chiedi aiuto a una professionista:

899.50.22.66

Lettura Carte Siciliane

La lettura carte siciliane è davvero diversa rispetto alle altre cartomanzie regionali italiane e a quelle internazionali.

Queste carte da gioco vennero create intorno al '300 e furono modellate secondo alcuni principi delle carte di Valencia.

Il mazzo è composto da 63 carte: 41 di queste sono costituite dai quattro semi (Denari, Coppe, Bastoni e Spade) e fanno capo ad un modello portoghese e spagnolo, molto diffuso nel Sud Italia dal 1600 in poi.

Lettura Carte Siciliane
899.50.22.66

Ci sono delle evidenti analogie rispetto al modello spagnolo: in primis c'è la presenza della Regina, tutti i Re sono seduti su un trono ed i semi di bastoni e spade sono intersecati tra loro (nella cartomanzia tradizionale sono collocati in ordine sparso).

In una lettura delle carte siciliane è possibile incontrare le altre 22 carte, chiamati i "Trionfi" (Trunfi - in siciliano). Nella cartomanzia queste carte fungono da briscole. Infatti il termine deriva da "Trump", che in inglese significa proprio "Briscola".

Tutte le carte, tranne due, hanno un ordine numerico da 1 a 20. Quelle non numerate sono: "La miseria", considerata anche il numero 0 e "La Scusa", che prende spunto dal "Matto" degli Arcani Maggiori.

Alla fine degli anni sessanta si scoprì che la lettura delle carte siciliane era davvero originale: aveva delle regole e dei mazzi differenti rispetto al resto del mondo. Grazie ad i viaggi dei più famosi cartomanti, il modello delle carte ed il mazzo in generale fu esportato anche in altre parti del mondo.

Mediante la lettura delle carte siciliane è possibile predire il futuro, interpellando le carte e, mediante l'ausilio di una cartomante, stabilire il percorso da affrontare.

Questa tipologia di lettura è utile per tutti coloro che vogliono fare chiarezza sulla propria vita, affrontando i temi e le problematiche che accomunano gli uomini in generale: è possibile scoprire se ci sposeremo, se un incontro finanziario andrà per il meglio oppure se ci saranno problemi all'interno della nostra vita familiare.

Comunque, i significati e le iconografie presenti nel mazzo siciliano sono davvero differenti rispetto a quelli che conosciamo e non solo, ci sono dei significati ancora più diversi in base alla città dove si svolgono le letture delle carte siciliane.

Anche se il mazzo è diverso, proprio come alcuni significati, il ruolo che svolgono è come quello che tutti conosciamo: vogliono fare chiarezza su alcuni punti fondamentali della vita, aiutando una persona ad uscire dai momenti di crisi, affrontando la realtà dei fatti con la piena consapevolezza.

Che tu sia o no un cittadino di questa splendida isola, dovresti far affidamento alla lettura delle carte siciliane per scoprire che cosa ha in serbo il destino per te.

Ultimo aggiornamento il alle