Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

La cartomanzia in Cina

Prima di raccontare la mia esperienza con il mondo della cartomanzia, mi presento: io sono Isabel, una giovane ragazza di 27 anni che ha appena terminato gli studi in lingue orientali.

La cartomanzia in Cina
899.54.55.55

Per approfondire le mie conoscenze ho deciso di viaggiare e starmene per un po' a Shanghai, con il fine di aumentare le mie abilità linguistiche.

Un giorno ero con il mio amico Ilian e facevamo degli interessanti discorsi sulla magia e sulla previsione del futuro.

Quasi per scherzo abbiamo detto: "Ma dai, andiamo a farci leggere le carte questa settimana!".

Una settimana dopo, ci trovavamo all'interno di un taxi, che ci ha portato fuori città: quegli enormi grattacieli non erano neanche più visibili.

E' tutto da uno scherzo, invece pian piano ci convincevamo che stavamo facendo la cosa giusta. Dopo aver salito 5 piani a piedi ci siamo trovati di fronte un lungo corridoio completamente buio.

Hai presente quando Keanu Reeves in Matrix andò dall'oracolo? Abbiamo avuto più o meno la stessa sensazione!

Una donna di mezza età ci ha portato in salotto, dove un esperto di cartomanzia era seduto sul divano e sua moglie dormiva sul letto.

Dopo aver raccolto i nostri soldi e calcolato la nostra data di nascita (in base al calendario lunare), cominciò ad analizzare il nostro passato, presente e futuro. Ilian ha avuto il coraggio di parlare per primo.

Non appena il cartomante ha iniziato a parlare della sua vita, mi sono guardato intorno nella stanza, completamente circondata da fumo.

Ho osservato un po' la loro tradizione, con quel vecchio televisore, un arredamento antico e pieno di fotografie di famiglia.

Ad improvviso la sua voce mi stava chiamando e mi scuote: era arrivato il mio turno.

Quello che ha detto della mia vita è stato piuttosto vago: dovevo andare in un luogo straniero per essere felice (Io sono di Foligno, un piccolo paesino dell'Umbria, di sicuro deve aver notato il mio accento straniero.

Dovevo prendermi cura dei miei genitori e studiare duramente per arrivare al successo.)

Mi ha lasciato un biglietto per poter ritornare e dentro di me pensavo "Dannazione, ho appena perso 50 Yuan!"

Un secondo prima di salutarlo mi fece: "Mi dispiace che non sei venuta da me qualche anno fa, ti avrei detto di stare più attenta, non avresti sanguinato molto, non avresti avuto i problemi attuali, non è vero?".

A Shanghai ci sono un grande numero di posti da vedere come la Nan Jing Road e la Oriental Pearl TV Tower.

Non ci sono mai andata, da quel giorno non ho potuto fare a meno di tornare da quell'uomo, dal momento in cui mi ha detto quelle parole.

Il motivo principale è che ben 3 anni fa ho avuto problemi con i miei organi riproduttivi: ho avuto un fibroma all'utero.

Anche se è stato rimosso con un'operazione, per fortuna era benigno.

Dopo aver passato non poco tempo dal cartomante, ho finalmente raggiunto l'apice della mia felicità: mi sono sposata con Ilian, abbiamo una stupenda figlia e entrambi lavoriamo in Italia.

Tutte le parole pronunciate dall'uomo mi hanno cambiato la vita, indirizzato verso un percorso migliore, mi hanno acceso una lampadina ad ogni seduta.

Ultimo aggiornamento il alle