Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Dettaglio costi:

tariffe cartomanzia

Consulta le tariffe >

Sette di spade

sette di spade arcani minori

Concetti chiave

Dritto: Tradimento, inganno, furtività

Rovescio: Sfide mentali, liberazione

"Sette di spade", significato e descrizione

Il sette di spade mostra un uomo che stringe con le braccia cinque spade; in particolare cammina molto furtivamente per entrare in un campo militare.

Le altre duespade rimanenti rimangono piantate nel terreno proprio dietro di lui. La sua espressione raffigura un eccesso di fiducia, come se si sentisse assolutamente sicuro del suo successo.

Tuttavia, è visibile in lontananza un piccolo gruppo di soldati alla sinistra del ladro: è stato appena scoperto!

Il significato al dritto

Il sette di spade è un'arcano minore che rappresenta l'inganno e il tradimento. Indica delle difficoltà nel fuggire, cercando di passare inosservati.

Spesso, quando si fa qualcosa di nascosto e si viene scoperti, ci si sente in imbarazzo. Questa carta invita pertanto a porre maggiore cautela quando si cerca di utilizzare l'astuzia per ottenere un vantaggio da qualcuno.

Non c'è dubbio che in questo momento si sta facendo qualcosa in segreto, lontano dagli occhi della gente.

Se agire furtivamente è l'unica cosa rimasta da fare, allora bisogna eseguire questa operazione con la coscienza pulita, essendo consapevoli delle potenziali conseguenze delle proprie azioni.

La carta raffigura inoltre, un tentativo di fuga da una situazione particolare che non funziona più. Può raffigurare un individuo che non è in grado di affrontare i suoi problemi, che punta ad una soluzione diversa, non dovendosi preoccupare più di nulla.

A volte, la cosa migliore da fare è affrontare i propri problemi.

Comunque, se l'azione è stata svolta con successo, senza essere visti da nessuno, l'inganno non produrrà i frutti sperati, anzi: causerà un danno significativo ai rapporti e alla nostra reputazione. Da qui in avanti, si dovrà prendere in considerazione un approccio più etico e moralmente più equilibrato.

Tra i tanti significati attribuiti al sette di spade, c'è anche il desiderio di continuare per la propria strada da soli. Questo approccio alla vita è utile quando si vuole bypassare un gruppo inefficace o si vuole affermare la propria indipendenza.

Il significato al rovescio

Il sette di spade al rovescio, pronostica una serie di difficoltà nel fare i primi passi in una nuova direzione. A volte sembra impossibile apportare le modifiche progettate: solamente il nostro istinto e la nostra anima sanno quando è il momento giusto.

Inoltre, suggerisce che è necessario liberarsi dalle vecchie abitudini e adottare nuovi modi di pensare, con il fine di superare i blocchi che ostacolo il nostro cammino.

Bisogna accettare tutto quello che sta accadendo, liberando se stessi dai comportamenti passati o dalle convinzioni, in modo da poter andare avanti con gli obiettivi prefissati.

Se esce il sette di spade in una lettura mirata all'amore, indica che c'è una crescente riluttanza a mantenere il rapporto. Un uomo oppure il proprio partner può sentirsi a disagio e sarebbe meglio parlare chiaro fin da subito.

Servizio di cartomanzia

Il numero 899.54.55.55 ti mette in contatto con esperte della cartomanzia che sapranno leggere le carte e indicarti come risolvere ogni tuo problema.

Ultimo aggiornamento il alle