Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Sei di spade

sei di spade arcani minori

Concetti chiave

Dritto: Rito di passaggio, transizione necessaria

Rovescio: Ostacoli, bagagli

"Sei di spade", significato e descrizione

Il sei di spade raffigura una donna ed un bambino che vengono trasportati in un percorso d'acqua verso la terra. La testa della donna è coperta, il che indica uno stato di tristezza o di perdita; è come se si allontanasse dal passato.

L'acqua alla destra della barca è turbolenta, ma quella vicino alla terra è calma e piatta.

Anche se c'è un'indicazione di cambiamento e/o di perdita, quindi un senso di allontanamento, ci si muove verso un futuro più promettente.

L'acqua calma in lontananza suggerisce che la donna ed il bambino si stanno dirigendo verso un futuro privo di turbolenze e conflitti, anche se ambedue sono tristi di abbandonare il passato.

Nella barca ci sono sei spade, che simboleggiano il potere del cuore e dell'intuizione.

Il significato al dritto

Il sei di spade mostra un forte bisogno di transizione, unito al rimpianto, come possibile conseguenza di qualche decisione.

Al fine di andare avanti, si deve lasciare qualcosa di importante dietro le spalle. Anche se attualmente c'è un bel po' di rimpianto, a lungo andare la scelta prometterà bene.

Ci sono momenti in cui si è costretti a lasciare andare qualcosa di importante, tuttavia, la tristezza della perdita sarà sostituita da una chiarezza che determinerà l'accettazione del cambiamento.

Il sei di spade ci consiglia di guardare il futuro e scegliere l'opzione migliore con il più grande potenziale. Ci sono delle scelte vincolate ad alcuni compromessi, ma è in definitiva un 'rito di passaggio' che ci porterà in una nuova fase della vita.

È necessario rendersi conto che si è diretti verso una posizione nettamente migliore. Non bisogna assolutamente soffermarsi sul passato, anzi, bisogna utilizzare questa opportunità per cambiare le proprie convinzioni.

Certe volte, l'unico modo per risolvere i problemi della vita è quello di lasciarli andare, scegliendo un posto dove iniziare da capo. Potrebbero venire dei momenti di tristezza, visto e considerato che la fuga è l'unico approccio di tutti coloro che falliscono.

Tra l'altro indica la necessità di avere una certa chiarezza mentale, per spianare la strada ancora da percorrere. Si può usare l'intuito per prendere delle decisioni complesse.

Il significato al rovescio

Al rovescio, questo arcano minore descrive una situazione in cui si cerca di fare il possibile per lasciare andare il passato. Si prova a spostarsi fisicamente e mentalmente da qualsiasi esperienza passata. Anche se la carta è invertita, è chiaro che si verificano alcune sfide che entrano in conflitto con la futura felicità.

Potrebbero esserci dei problemi irrisolti del passato, che impediscono di arrivare al nuovo luogo. Non solo, anche nella nostra mente ci saranno dei lunghi dubbi: si sta facendo la cosa giusta?

In una lettura mirata alle relazioni sentimentali, se esce questa carta quando si è in una nuova relazione, allora si stanno portando 'i bagagli' di una vecchia storia d'amore. C'è bisogno di lavorare sodo per lasciarsi il passato alle spalle e continuare a rafforzare il rapporto attuale.

Ultimo aggiornamento il alle