Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Dettaglio costi:

tariffe cartomanzia

Consulta le tariffe >

Re di spade

re di spade arcani minori

Concetti chiave

  • Dritto: Pensiero positivo, potere intellettuale, autorità, verità
  • Rovescio: Manipolazione, tirannia, abuso

"Re di spade", significato e descrizione

Il re di spade siede su un trono e tiene stretta nella mano destra una grande arma a doppio taglio; quella sinistra è dolcemente appoggiata sul ginocchio.

Il re indossa una tunica blu, un simbolo indicante il desiderio di comprensione spirituale; oltre che un mantello viola, simbolo della compassione in combinazione con l'intelletto.

La parte posteriore del trono è decorata con delle farfalle, delle mezzelune e un angelo. Il cielo è relativamente chiaro, con la presenza di qualche nuvola che corrisponde alla chiarezza mentale. Gli alberi sullo sfondo sono immobili e riflettono il giudizio severo del re.

Il significato al dritto

La carta è il simbolo di potere e di autorità intellettuale, ha il coraggio e l'intelligenza di realizzare tutto ciò che desidera.

Rappresenta inoltre il giudizio, il comando e il dominio assoluto. Il suo personaggio indica un leader, le cui emozioni devono essere tenute sotto controllo. Pertanto, il re di spade chiede di essere obiettivi, con il fine di accertare la verità.

È necessario utilizzare l'intelligenza e dimostrare di avere successo. Anche l'educazione è importante. È inoltre possibile risolvere i problemi con la storia, le regole, le leggi e la diplomazia.

Se esce questa carta in una lettura, vuole identificare un periodo di chiarezza mentale e di percezione della verità, quindi è bene prendere l'iniziativa per vedere le cose oggettivamente. Si può tranquillamente ragionare con gli altri e essere diretti.

Allo stesso tempo, incoraggia ad usare la logica e l'intelletto per procedere con il proprio percorso. C'è bisogno di arrivare al cuore della questione e prendere delle decisioni ben studiate.

Spesso il re di spade rappresenta un consulente professionale, come ad esempio un avvocato o un procuratore, un consulente finanziario oppure fiscale.

Il significato al rovescio

Al rovescio, la carta suggerisce un improprio uso del potere. Rappresenta una manipolazione e un gesto di persuasione al fine di soddisfare i propri bisogni, in maniera del tutto egoista.

Può essere qualsiasi persona, un uomo intelligente o esperto che ama mettersi in mostra usando paroloni o argomenti che nessun altro conosce; magari una figura che critica gli altri e via dicendo.

Bisogna stare lontano da queste persone, perchè nella loro mente esistono solo progetti personali, senza paura a calpestare gli altri. La figura descritta assomiglia ad un tiranno, incline ad aggressività ed esplosioni di rabbia, specialmente in caso di sfida. Non è mai piacevole essere derisi e molto probabilmente si andrà verso un momento di demoralizzazione.

Ultimo aggiornamento il alle