Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Quattro di spade

quattro di spade arcani minori

Concetti chiave

  • Dritto: Contemplazione, recupero, relax, riposo
  • Rovescio: Irrequietezza, mancanza di progressi

"Quattro di spade", significato e descrizione

Quattro di spade
899.54.55.55

Il quattro di spade raffigura un cavaliere che si trova su una tomba. Le sue mani sono in posizione di preghiera e la tomba è situata all'interno di una chiesa. Il vetro colorato dietro la statua raffigura una donna insieme ad un bambino.

Nella figura ci sono quattro spade. Una è posta sotto il cavaliere, per indicare che c'è solo una questione fondamentale che sta dominando la sua vita, le altre pendono sopra di lui, verso il basso.

Il significato al dritto

Il quattro di spade indica un periodo di riposo e di recupero dopo un momento di sfide, con la promessa che una volta rilassati si torna a lottare.

Nel frattempo, c'è una nuova sfida, quella di rimanere in silenzio e inattivi.

È arrivato il momento di costruire una forza mentale; bisogna meditare e trascorrere del tempo in un ambiente tranquillo. C'è bisogno di assoluto riposo e relax.

Il costante stress rende più "difficili" le persone, infatti solamente rilassandosi si potrà accumulare l'energia, la concentrazione e l'attenzione. Questo periodo deve essere usato con saggezza, per curare il corpo e la mente.

Questo arcano minore consiglia di non preoccuparsi, di abbassare le proprie difese per identificare il caos intorno.

C'è una tregua, si può riprendere fiato senza correre il rischio di essere attaccati. Tuttavia, bisogna ricordarsi che "tregua" e "pace" non sono la stessa cosa.

La battaglia però non è ancora finita: c'è tanto lavoro da fare.

Per alcuni, può significare la necessità di un vero isolamento, per affrontare correttamente una situazione. Vivere in disparte farà raccogliere dei sentimenti veri. La solitudine non è facile da sopportare, ma è necessaria per ricaricare le batterie e ringiovanire lo spirito.

In un certo senso, la carta indica che è necessario riflettere dei progressi fatti finora.

Una volta rivalutate le proprie priorità, si possono apportare le giuste modifiche per garantire il successo futuro.

Il significato al rovescio

Al rovescio, questa carta indica uno stato d'animo irrequieto, in particolare una persona che vuole fare tutto in una sola volta. Anche se il corpo richiede del riposo, la mente si spinge avanti, cercando di realizzare un lungo elenco di attività.

Continuando a lottare contro le sfide, si corre il rischio di ammalarsi, quindi è fondamentale mettersi in pausa e prendersela comoda.

Si potrebbe evitare di meditare su una questione in particolare, solo perchè si è preoccupati di come ci descrive la gente. È necessario ripristinare l'energia consumata dal tre di spade.

Forse è giunto il momento di provare un dolore, per capire l'effettivo bisogno di riposo. Una volta sperimentato sulla propria pelle, ci si placherà, godendo di una vita molto più appagante.

Rovesciato, il quattro di spade rappresenta una mancanza di azione che porta ad una maggiore frustrazione. Forse, un matrimonio potrebbe essere in pericolo, quindi è necessaria una pausa per incanalare quanta più energia possibile.

Tra i tanti significati, esprime anche la frustrazione della mancanza di progressi. Un sacco di cose si sono 'bloccate'. Si nutre un bisogno di cambiamento.

Ultimo aggiornamento il alle