Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Dettaglio costi:

tariffe cartomanzia

Consulta le tariffe >

Nove di spade

nove di spade arcani minori

Concetti chiave

Dritto: Depressione, incubi, ansia, disperazione

Rovescio: Senza speranza, grave depressione, tormento

"Nove di spade", significato e descrizione

Il nove di spade mostra una donna con le mani sulla testa, seduta sul suo letto. Sembra si sia appena svegliata da un brutto incubo, ed è ovviamente sconvolta, in lacrime e in ansia.

Ci sono nove spade appese nel muro dietro di lei e la base del letto è decorata con una scultura di un duello in cui una persona viene sconfitta dall'altra. La trapunta che copre la donna è decorata con delle rose e dei simboli astrologici.

Il significato al dritto

Il nove di spade è la carta degli incubi, tuttavia i problemi sono principalmente parte della natura psicologica e non indicano necessariamente una sofferenza nella realtà.

È bene ricordare che tutti i pensieri nella nostra mente creano paura e ansia.

Il nove di spade indica una paura del futuro, oppure di un qualcosa che accadrà. Essendo sempre vincolati al pensiero negativo, si rischia di creare davvero un futuro misero di opportunità.

In genere, non bisogna mai preoccuparsi eccessivamente di una singola situazione. Alla fine, affrontandola a testa alta ci si accorge che non era così 'spietata' come sembrava. In realtà, la preoccupazione e la disperazione peggiorano le cose.

Sebbene la maggior parte delle persone ha paura molto spesso, non bisogna permettere che immobilizzi i nostri pensieri, infatti la paura è l'ostacolo numero uno degli obiettivi.

La forza interiore deve essere flessibile ed adattabile, per garantire un futuro roseo e brillante.

Il significato al rovescio

Al contrario, il nove di spade suggerisce ancora una volta ansia e incubi, poichè i pensieri corrono nella mente ad una velocità altissima. La carta indica un periodo di stress e di ansia, quando, in realtà, è una situazione davvero tranquilla e facile. È necessario esaminare la realtà, mettere i piedi per terra e lavorare con le paure per ridurre il loro impatto.

Ultimo aggiornamento il alle