Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Dettaglio costi:

tariffe cartomanzia

Consulta le tariffe >

Fante di spade

fante di spade arcani minori

Concetti chiave

Dritto: Curiosità, energia, loquacità

Rovescio: Tutte chiacchiere e niente fatti, fretta, promesse sfumate

"Fante di spade", significato e descrizione

Il fante di spade mostra un giovane uomo in piedi in mezzo a dei terreni, con una spada alzata verso il cielo.

Il cielo è pieno di nuvole e gli alberi sullo sfondo sono mossi dal vento, proprio come i capelli del giovane. Le acque dietro il fante forniscono una sensazione generale di energia.

Il significato al dritto

Il fante di spade riflette un abbondanza di energia, di passione e di entusiasmo. Non si può aspettare di iniziare un progetto o un'idea e di condividerla con gli altri.

Si iniziano dei progetti completamente nuovi, visto che si ha una grande quantità energia e di entusiasmo. La sfida però, è quella di tenere il passo!

Proprio come il fante di ogni altro seme, anche quello di spade sembra avere un inizio promettente, ma non è in grado di mantenere il ritmo.

Il fante incoraggia ad andare avanti, nonostante le sfide che potrebbero ostacolare i nostri obiettivi.

La carta descrive una persona giovane e idealista, con un sacco di progetti e idee per il futuro. In questo momento ci si sente invincibili.

Il fante cerca di allineare le persone a coltivare le proprie idee e aiutarle a manifestarle in modo organizzato. Ha un rapporto naturale, che vuole crescere insieme ad altri in maniera intelligente e sensibile.

Descrive uno studente appassionato ed eccellente, dotato di agilità mentale e fisica.

Vuole far concentrare tutta l'attenzione del caso verso la comunicazione. La carta consiglia di apprezzare le idee altrui e di comunicare le proprie informazioni e teorie. Rimanendo concentrati sulle discussioni utili e formative, si eviteranno i pettegolezzi e le perdite di tempo

Ovviamente, bisogna scegliere le persone giuste, in modo da proteggere la privacy.

Il significato al rovescio

Al rovescio, il fante di spade descrive una comunicazione frettolosa, senza pensare alle cose che si dice.

C'è un sacco di energia, ma il modo in cui viene sfruttata non è quello giusto. Affrontare più cose alla volta porta al disorientamento: bisogna progettare ogni singola azione e affrontarla con calma.

Al rovescio, l'arcano minore sembra comunicare:"Tutte chiacchiere e niente fatti!". Prima di fare una promessa o un impegno bisogna pensare alle proprie abilità, per difendere la reputazione.

Infine, fa riferimento alla paura di parlare in pubblico. Si provano stati di ansia nel parlare di fronte a molte persone, sia perchè privi di esperienza, sia perchè non ci si sente preparati a dovere. L'unica cosa positiva è che la gente vorrebbe ascoltare un punto di vista diverso dal loro.

Ultimo aggiornamento il alle