Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Dettaglio costi:

tariffe cartomanzia

Consulta le tariffe >

Due di spade

due di spade arcani minori

Concetti chiave

  • Dritto: Indecisione, scelta, situazione di stallo
  • Rovescio: Indecisione, confusione, sovraccarico di informazioni

"Due di spade", significato e descrizione

Il due di spade raffigura una giovane donna bendata che tiene due spade. È seduta di fronte ad un mare pieno di rocce e dirupi, che rappresentano gli ostacoli della vita.

La benda fa capo alla confusione della donna riguardo la sua situazione: non può vedere né il problema né la soluzione.

Le spade sono perfettamente bilanciate, rispecchiando la mente equilibrata e stabile. Sono incrociate perchè c'è bisogno di una tregua, per giungere alla soluzione bisogna usare la logica e l'intelletto. La luna alla destra mostra un nuovo inizio in base alle soluzioni trovate.

Il significato al dritto

Il due di spade è indica la difficoltà nel prendere una decisione. La donna è bendata perchè non può procedere intenzionalmente, è proprio per questo che la soluzione è molto difficile.

Il suo stato di calma e relax può indicare che bisogna cercare la pace della mente per scegliere il percorso di vita in linea con le aspettative.

La carta serve a ricordare che le decisioni della vita sono spesso difficili e sollevano la possibilità di conseguenze dolorose. Tuttavia, è necessario "prendere il toro per le corna" ed essere consapevoli delle possibili conseguenze.

La donna bendata indica che bisogna prendere le decisioni giuste al momento giusto. Nei momenti come questi bisogna chiedersi:"Perchè questa decisione è così difficile? Ho bisogno di informazioni supplementari per andare avanti?".

Forse, è arrivato il momento di prendersi una paura di riflessione, per prendere in considerazione un punto di vista alternativo. I pro ed i contro di ogni scelta sono un punto fondamentale da non tralasciare. Bisogna scendere a compromessi oppure lasciare le cose così come sono.

In una lettura dei tarocchi, può essere utile scoprire altre due carte, per ogni lato. Quest'ultime metteranno in evidenza delle nuove alternative.

Il significato al rovescio

Questo arcano minore, al rovescio indica che si sta lottando con tutte le forze per scoprire la soluzione giusta ad un problema, ma ambedue le scelte porteranno gravi conseguenze. Bisogna quindi scegliere il "male minore" e andare avanti.

Rovesciata, la carta indica una confusione mentale a causa di un sovraccarico di informazioni. Un uomo può sentire il bisogno di dialogare con perse persone e cogliere i consigli migliori, ma a fine giornata bisogna tirare le somme.

Ultimo aggiornamento il alle