Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Cavaliere di spade

cavaliere di spade arcani minori

Concetti chiave

Dritto: Fretta, comunicazione

Rovescio: Pensieri sparsi, disprezzo per le conseguenze

"Cavaliere di spade", significato e descrizione

Il cavaliere di spade mostra un giovane uomo su un cavallo bianco durante una battaglia. 

Il colore bianco del cavallo simboleggia la purezza dell'energie intellettuali. Il cielo dietro di lui è pieno di nubi e gli alberi sono mossi selvaggiamente dal vento.

Il cavallo è decorato con immagini di farfalle e uccelli, animali che si ripresentano anche nel mantello del cavaliere. L'uomo prende un grande slancio senza alcuna paura dei pericoli che potrà incontrare.

Il significato al dritto

La carta vuole farci ragionare sul fatto che quando desideriamo manifestare un'idea, siamo spesso accecati dal desiderio di realizzazione che non riusciamo a vedere le difficoltà o le conseguenze delle nostre azioni.

Il cavaliere di spade è una potente figura, piena di vita ed energia, che ha bisogno di essere bilanciata con una buona dose di responsabilità e compassione.

Una volta stabilita la meta, non c'è modo di fermarlo!

Non vede e non si preoccupa delle sfide imminenti, dei rischi e dei pericoli, infatti si spinge in avanti con la sua forte intenzione di vittoria.

Ha anche dei lati negativi, infatti è cieco delle sfide potenziali e delle conseguenze delle sue azioni. Può inoltre trascurare i bisogni degli altri.

Il cavaliere di spade riflette un momento in cui ci stiamo imbarcando in un nuovo progetto, con un'improvvisa energia e uno stimolante senso di manifestare i nostri desideri. Nei momenti come questi si può superare qualsiasi problema, sfida oppure ostacolo.

Bisogna valutare però i piani a lungo termine, tenendo conto di un possibile licenziamento.

Il cavaliere ha anche un significato più particolare: quello di capire il mondo da un punto di vista intellettuale. Le doti comunicative sono sviluppate a dovere e si può parlare senza problemi di temi di attualità e questioni importanti. 

Il significato al rovescio

Al rovescio, questa carta descrive un individuo incredibilmente impaziente, impulsivo e pieno di energia.

La persona ha molta forza, ma prende delle decisioni avventate. I suoi pensieri sono spariti, è suscettibile e disorganizzato, irriverente e imprevedibile.

Se in una lettura ci si identifica nelle parole sopraelencate, bisogna essere cauti e assicurarsi di non sprecare l'energia. 

Indica anche che bisogna continuare da soli il proprio percorso di vita, con il fine di costruire una preziosa esperienza. Si cerca la libertà e l'indipendenza, e molto probabilmente ci saranno degli ostacoli sul percorso di tutti coloro che agiscono con fretta.

Rispecchia un adolescente ribelle che lotta per la propria indipendenza oppure dei genitori che vogliono far provare gli errori all'adolescente, anche se dovranno essere responsabili delle sue azioni.

Ultimo aggiornamento il alle