Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Asso di spade

asso di spade arcani minori

Concetti chiave

Dritto: Vittoria, scoperta, chiarezza mentale

Rovescio: Confusione, caos, mancanza di chiarezza

"Asso di spade", significato e descrizione

L'asso di spade raffigura una mano bianca, che stringe una spada in verticale, il simbolo della mente e dell'intelletto.

Sulla punta della spada c'è una corona di fiori che rappresenta il successo e la vittoria, oltre che la chiarezza mentale.

Tuttavia, la presenza delle montagne sullo sfondo indica la natura fredda dell'intelletto.

Il significato al dritto

L'asso di spade indica l'inizio di una situazione in cui le potenzialità possono essere a doppio taglio, proprio come le lame della spada. L'asso implica l'uso di una grande potenza per promuovere i propri fini, anche se nella vita non ci sono degli obiettivi ben definiti.

Qualsiasi sia l'obiettivo da raggiungere, c'è un grande potere ad ogni tentativo.

Il potere della carta è adatto a tutte le persone forti di mente, di cuore e con una grande volontà. 

Rappresenta in generale un periodo di grande intuizione e di chiarezza mentale. Si può comprendere un problema molto grande. Questo è il momento perfetto per sgombrare la nebbia che ha impedito di conoscere la verità interiore, in modo da poter trafiggere il problema.

L'asso, in generale, evidenzia una nuova idea, un'ispirazione e un pensiero originale. Rappresenta un punto in cui si dispone di un nuovo modo di pensare, per seguire nuove opportunità.

Incoraggia a cercare la verità e di trovare la giustizia. Ci si può difendere in una causa, contestando i propri diritti. È proprio per questo che l'arcano minore comunica che si è 'pronti' per la battaglia.

Il significato al rovescio

Al rovescio, la prima carta del seme di spade suggerisce una mancanza di chiarezza sui veri obiettivi. C'è una specie di conoscenza superficiale. Nella lettura esce molto spesso in presenza di una confusione generale. 

In questi momenti bisogna studiare attentamente i propri obiettivi: scrivendo una piccola tabella con le cose da fare, si possono eliminare definitivamente le distrazioni che ostacolano il nostro successo.

Bisogna concentrarsi sulle basi, se vogliamo costruire un grattacielo formato da desideri. Tra i tanti significati riflette un'idea o un concetto che non si è messo in pratica.

Infine, descrive una particolare situazione in cui c'è uno stato generale di caos e di confusione. In qualsiasi stato, ci si sente davvero K.O.

Ultimo aggiornamento il alle