Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Dettaglio costi:

tariffe cartomanzia

Consulta le tariffe >

Seme di spade

Il seme di spade, degli Arcani Minori, rappresenta in cartomanzia l'elemento dell'aria.

Il significato di ogni carta è associato con l'azione, con il cambiamento, con la forza, il potere, l'oppressione, l'ambizione, il coraggio ed infine il conflitto.

L'azione può essere costruttiva e/o distruttiva, a volte anche con violenti conseguenze.

In questo ambito può assumere il significato di odio, di guerra e di tutti i nemici, in quanto considerati potenti e pericolosi.

Il seme di spade, inoltre, si occupa della conoscenza a livello mentale che ruota attorno la mente e l'intelletto. Le spade rispecchiano la qualità della mente presente nei pensieri, negli atteggiamenti e nelle credenze.

Vengono raffigurate, in qualsiasi tipologia di mazzo, a doppio taglio, un simbolo di delicato equilibrio tra intelletto e potere; spiega inoltre come questi elementi possono essere usati sia per il bene che per il male. Come tali, devono essere bilanciati dallo spirito (Seme di bastoni) e dal sentimento (Seme di coppe).

Gli aspetti negativi delle Spade (ovvero quando in una lettura dei tarocchi, vengono estratte al rovescio), includono la rabbia, il senso di colpa, il giudizio e una mancanza di compassione.

Nelle letture possono far riferimento al tempo di una determinata azione.

Le spade in cartomanzia: caratteristiche personali

Le spade rappresentano il segno dell'aria dell'Acquario, della Bilancia e dei Gemelli.

Le caratteristiche personali sono dunque: intelligenza, riflessione, razionalità, logica e comunicazione. Gli esseri descritti dal seme delle spade appaiono razionali e amanti della sperimentazione del mondo attraverso la comprensione e l'analisi di ciò che accade intorno.

Rovesciate, possono attribuire il significato di esseri spietati e prepotenti.

Nelle letture di cartomanzia

Se in una lettura appare questo segno in prevalenza, allora si è certi che il "cliente" chiede delle soluzioni mentali su qualche conflitto o argomento che deve combattere.

Possono simboleggiare messaggi violenti e molto forti, ma anche segnali di un pericolo che sta per avvenire.

La lista delle carte

Ultimo aggiornamento il alle