Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Sette di denari

sette di denari arcani minori

Concetti chiave

Dritto: Perseveranza, profitto, ricompensa, ottimi investimenti

Rovescio: Mancanza di visione a lungo termine, successo limitato

Sette di denari
899.54.55.55

"Sette di denari", significato e descrizione

Il sette di denari ritrae un giovane uomo mentre si prende una pausa dal faticoso raccolto. Si legge dal suo volto che è stanco, a causa del duro lavoro.

Il fogliame è pieno e i fiori sono sbocciati; sembra che il suo lavoro precedente sia stato ripagato!

L'uomo guarda i denari appesi ad una rigogliosa vegetazione e sembra contemplare il valore dei propri sforzi. Sta ammirando la sua opera e tutti i benefici del suo lavoro.

Il significato al dritto

Il sette di denari dimostra che si ha un forte desiderio di investire su alcuni progetti a lungo termine.

Si è venuti a conoscenza di un fatto molto importante, nello specifico che solo impegnandosi giorno per giorno si potranno raggiungere dei grandi risultati.

L'uomo che trova questa carta nella lettura dei tarocchi godrà di "occhi" capaci di guardare il valore degli investimenti a lungo termine.

Nello stesso tempo si progetta il futuro: se non si desidera continuare a mettere l'anima su un determinato progetto, allora alcune aree della vita appariranno oscure. 

Comunque, in generale indica che il lavoro sarà ripagato, in un modo o nell'altro.

Purtroppo questa carta ha degli aspetti negativi. Un individuo è talmente affannato che ha smarrito ogni traccia di positività. Bisogna essere pazienti e apprezzare i progressi fatti finora. Ci sono garanzia, questo è sicuro.

Il numero precedente, sempre dello stesso seme, indica che si è giunti alla fine di un momento difficile. Questa carta invece è l'esatto opposto: bisogna continuare a stringere i denti per agguantare una ricompensa enorme!

Il significato al rovescio

Il sette di denari rovesciato, suggerisce che gli intensi sforzi metteranno a dura prova le aspettative per il futuro. Ci può essere un periodo di "smarrimento", in quanto non si godrà di una visione a lungo termine. Nei periodi come questi non bisogna perdere tempo: l'organizzazione di ogni singola attività da fare è essenziale.

Forse, uno dei significati più brutti al rovescio è che non ci sarà nessun ritorno sull'investimento. Sia di tempo, che di denaro, alla fine degli sforzi non verrà restituito nulla.

C'è bisogno quindi fare un'analisi sui principali compiti da fare, con il fine di portare a termine il progetto nel minor tempo possibile e senza margini di errore.

Uno dei punti di forza di questa forma è che si riesce a smettere in tempo se l'affare non è come sperato. Certe persone non smettono di lavorare solamente perchè hanno speso molti soldi e molto tempo; tuttavia bisogna trovare la dimestichezza per abbandonare una situazione nel momento giusto.

Carte in opposizione

  • La Ruota della Fortuna - movimento, azione, cambio di direzione
  • 8 di bastoni - azione rapida
  • 5 di denari- mancanza di riconoscimenti, tempi duri

Carte rafforzative

  • L'Imperatrice - nessuna ricompensa
  • La Giustizia - valutare dove si è, decisioni per il futuro
  • Il Giudizio - punto di decisione
  • 4 di spade - riposo, riflessione profonda

Ultimo aggiornamento il alle