Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Dettaglio costi:

tariffe cartomanzia

Consulta le tariffe >

Sei di denari

sei di denari

Concetti chiave

Dritto: Generosità, prosperità, condivisione della ricchezza

Rovescio: Debiti, egoismo

"Sei di denari", significato e descrizione

Sei di denari
899.54.55.55

Il sei di denari raffigura un uomo con un mantello color porpora, simbolo della ricchezza. In una mano tiene una bilancia perfettamente equilibrata, per indicare l'equità e l'uguaglianza. Nell'altra mano, invece, nutre due mendicanti che si inginocchiano ai suoi piedi.

Questa carta riflette non solo un'abbondanza di beni materiali, ma anche la generosità nell'offrirli alle persone bisognose.

In questo caso, l'uomo ricco condivide la sua abbondanza con chi non possiede nulla.

Il significato al dritto

Il sei di denari è una carta che rappresenta un'essere in armonia con i propri soldi.Le entrate finanziarie sono in equilibrio ed è in grado di vivere felice: riesce addirittura a condividere i propri averi con gli altri.

Questa carta simboleggia la "carità". In pratica, l'individuo raffigurato è ricco, ma nonostante tutto, offre dei beni materiali ai mendicanti.

Quell'uomo è riuscito ad accumulare una grande ricchezza. Ha sofferto molto in passato, ma alla fine è riuscito a trovare la pace interiore: non tutti sono così fortunati!

Se esce questa carta in una lettura della cartomanzia, allora è bene aiutare i bisognosi. La generosità, ovviamente, non si limita al denaro e alle cose materiali. Donando il proprio tempo ci si sente spiritualmente appagati.

È un periodo favorevole anche per i prestiti: se una persona cara chiede un sostegno economico, non ci saranno problemi: restituirà quanto concordato, anche in tempi relativamente brevi.

Se, per puro caso, l'uomo che riceve la lettura, si rispecchia pienamente nel mendicante, allora riceverà una mano. Quel contributo lo rimetterà in piedi, ripristinandolo moralmente e fisicamente.

Il significato al rovescio

Rovesciato, questo arcano minore suggerisce una strada a senso unico di beneficenza.

Chi ha prestato il proprio denaro ad un amico o conoscente, non riceverà nulla indietro.

Venendo a conoscenza del significato della carta al rovescio, si può porre un'attenzione particolare a chi ci chiede un aiuto.

In questi momenti bisogna collaborare solamente con persone affidabili.

Il clima, comunque resta difficile: si potrebbe passare dall'uomo ricco al mendicante nel giro di poco tempo.

Nel complesso la carta vuole riflettere il lato egoista della carità. Alcune persone cercano di dimostrare agli altri la loro bontà: queste opere di bene vanno fatte con il cuore, in silenzio.

Se la lettura delle carte dei tarocchi è incentrata nelle relazioni, questa carta del seme di denari suggerisce che il partner sta chiedendo troppo senza fornire nulla in cambio. Bisogna presta l'attenzione del caso, per non essere sfruttati dalla troppa generosità.

Carte in opposizione e rafforzative

Le carte in opposizione o rafforzative per il 6 di denari, non funzionano nel solito modo in quanto il 6 di denari come abbiamo visto può assumere sia il significato di avere qualcosa che di non avere qualcosa.

  • L'imperatrice - abbondanza, benessere fisico
  • Il Mondo - appagamento materiale
  • 10 di bastoni - lottare per un lieto fine, tempi difficili
  • 5 di denari - mancanza, non avere
  • 7 di denari - ricompenza materiale, avere
  • 10 di denari - afluenza, avere

Ultimo aggiornamento il alle