Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Regina di denari

regina di denari arcani minori

Concetti chiave

Dritto: Pratico, accogliente, sicurezza, con i piedi per terra

Rovescio: Squilibrio negli impegni lavorativi e familiari

"Regina di denari", significato e descrizione

La regina di denari è raffigurata come una donna solitaria che siede su un trono decorato con alcune sculture. Quest'ultime ritraggono degli alberi da frutto, delle capre, degli angeli e altri simboli del successo materiale e del piacere sensuale.

L'albero sopra di lei, proprio come il sentiero vicino ai suoi piedi, sono ricchi di fiori e piante mature di ogni tipo.

Con le mani, stringe forte una moneta d'oro che rappresenta la ricchezza materiale.

All'angolo destro c'è un coniglio, il simbolo della riproduzione e della fertilità, che salta da alcuni cespugli. Il salto dell'animale è paragonato alla nostra consapevolezza, simboleggiando che è un ottimo momento per riflettere prima di saltare.

Il significato al dritto

La regina di denari è una carta molto 'materna', che regala una forte energia. Mostra l'amore per gli altri, è in grado di cucinare, di pulire e di mantenere un ambiente caldo e accogliente.

Ovviamente, è in grado di lavorare a tempo pieno, prendendosi cura dei propri figli, di mantenere la casa pulita e avere il tempo per leggere la parte economica nei giornali.

Molto probabilmente è l'unica a sapere l'esatto conto del patrimonio.

Cerca di sostenere con tutto l'amore possibile i suoi cari.

Questa carta degli arcani minori rappresenta una figura materna nella vita di un individuo, che fornisce il nutrimento necessario per combattere le influenze del passato. Che sia un insegnante, un consulente, un mentore oppure un familiare. 

La carta suggerisce che è importante vivere in modo indipendente, con un reddito stabile e con tutto il tempo necessario per prendersi cura della famiglia. Bisogna cercare di creare un equilibrio tra la vita personale e quella lavorativa, cercando di non affossare l'una con l'altra. Comunque, non bisogna mai scordarsi di migliorare interiormente.

A questa carta vengono attribuiti una moltitudine di significati. C'è anche quello di prosperità e di sicurezza. Suggerisce che un uomo ha lavorato duramente per generare una sicurezza finanziaria che da la possibilità di essere più generosi.

Il significato al rovescio

La regina di denari al rovescio, rappresenta un uomo consumato dalla propria carriera lavorativa. In particolare, un uomo che pensa solamente al guadagno materiale, tralasciando ciò che è essenziale per la vita: la famiglia ed i rapporti con gli amici.

Naturalmente, questo fatto potrebbe essere irrilevante se dura un breve periodo, ma è necessario prima valutarne l'impatto a lungo termine. Per riequilibrare la propria vita, si deve andare in vacanza: anche due giorni immersi nella natura regalano un'energia naturale.

Allo stesso modo, la Regina di denari suggerisce una perdita. Chi si concentra troppo su un singolo campo della vita, perderà quello trascurato. Però non sempre si può arrivare a tutto, quindi è il momento di fare una scelta.

Se un particolare uomo si sente depresso e solitario, non c'è rimedio migliore che andare a bere una birra in compagnia dei propri amici.

Ultimo aggiornamento il alle