Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Dettaglio costi:

tariffe cartomanzia

Consulta le tariffe >

Otto di denari

otto di denari - arcani minori

Concetti chiave

Dritto: Formazione, qualità, impegno

Rovescio: Perfezionismo, assenza di ambizioni

Otto di denari
899.54.55.55

"Otto di denari", significato e descrizione

L'otto di denari ritrae un giovane uomo che lavora sopra otto monete. Di queste otto, sei sono state completate, mentre due devono ancora essere definite.

È chiaro che in questo progetto sta dedicando tutto il suo impegno; questa carta riflette un momento in cui si sta concentrando tutta la propria forza su un compito, ottimizzandolo perfettamente. Si è sulla strada giusta, quindi!

Il significato al dritto

La carta degli arcani minori rappresenta un apprendista. L'apprendistato viene considerato come un periodo in cui si apprendono delle nuove conoscenze: si è in procinto della sperimentazione e di un nuovo inizio. 

Tuttavia, a differenza delle altre carte che indicano un rinnovamento, questa simboleggia la determinazione per padroneggiare la nuova abilità.

La carta suggerisce che si sta lavorando per rendere perfetti alcuni dettagli della propria vita. Ci si può sentire soddisfatti dello stato attuale, anche se c'è bisogno di concentrarsi leggermente di più per rendere le cose ancora migliori.

Questo periodo richiede molta dedizione e attenzione ai dettagli, ma ogni giorno che passa l'uomo si sente sempre più fedele ai propri valori e alle proprie credenze, avvicinandosi sempre più verso l'obiettivo prefissato.

Non è evidente, ma il percorso che si è intrapreso è quello giusto per arrivare dritti alla felicità: attraverso la crescita personale si faranno dei miglioramenti incredibili.

Non tratta solo l'ambiente lavorativo: che sia lo studio o un'ulteriore istruzione non importa. Ad esempio, se un individuo è un ottimo cuoco, c'è una buona possibilità di specializzarsi in una nicchia, come la cucina francese.

In generale, l'otto di denari è una forma di incoraggiamento anche verso coloro che non hanno un'occupazione oppure un obiettivo da raggiungere.

Il significato al rovescio

Al rovescio, la carta fa riflettere sul fatto che l'attenzione per i dettagli porta all'innovazione e al cambiamento.

Ma che cosa succede quando le cose cambiano? Che cosa succede quando si è chiamati a operare su un qualcosa completamente diverso dalle proprie abilità?

Si va nel panico totale. Se c'è bisogno di rischiare, di cambiare marcia, allora le manie di perfezionismo possono rallentare il percorso.

Per raggiungere gli obiettivi allora bisognerà accettare tutte le nuove proposte.

Tra i numerosi significati, questa carta spiega che si sta lavorando duramente su un qualcosa che non porta al risultato sperato. 

Nelle letture dei tarocchi, che hanno come tema principale la carriera lavorativa, questo arcano minore indica un momento di scarsa ambizione e impegno.

Le preoccupazioni quotidiane prendono il controllo sulla sicurezza.

La maggior parte delle energie saranno sprecate perseguendo guadagni a breve termine e piccole ricompense.

Per uscirne, bisogna solamente guardare nel futuro: è il momento giusto per cambiare la rotta di marcia.

Carte in opposizione

  • 4 di coppe: mancanza di interessi, senza preoccupazioni, apatia
  • 7 di coppe: pigrizia

Carte rafforzative

  • Il Mago - focus e concentrazione
  • Il Papa - apprendimento, studio
  • 9 di bastoni - manternere il punto, persistere

Ultimo aggiornamento il alle