Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Dettaglio costi:

tariffe cartomanzia

Consulta le tariffe >

Nove di denari

nove di denari - arcani minori

Concetti chiave

Dritto: Gratitudine, lusso, autosufficienza

Rovescio: Super-investimento, rovesci finanziari

Nove di denari
899.54.55.55

"Nove di denari", significato e descrizione

Il nove di denari mostra una donna che cammina nel bel mezzo di un vigneto.

Le viti sono pesanti e l'uva, insieme alle monete doro, rappresentano la realizzazione di tutti i suoi desideri.

Un falco è seduto tranquillamente sulla sua mano sinistra e questo simboleggia il proprio autocontrollo intellettuale e spirituale.

In lontananza, sullo sfondo, c'è una grande abitazione, presumibilmente appartenente alla donna stessa. C'è un senso di pace generale, inoltre che quello di soddisfazione e realizzazione. Il nove di denari è certamente una carta che raffigura il risultato dei propri sforzi.

Il significato al dritto

Il nove di denari indica che si è raggiunto un punto della vita in cui ci si sente sicuri di sé, autosufficienti, indipendenti e liberi.

Il successo è tutto meritato ed è arrivato il momento di godersi il denaro, il tempo libero e tutto il benessere materiale. Si apprezza ciò che si possiede, sapendo che i periodi difficili sono finiti. Tutto merito della fiducia personale, della pazienza e dell'auto-disciplina, che non sono mai mancati.

Finalmente, ci si può sedere e godersi un ottimo periodo di riposo. Ci si può godere anche un'occasione speciale, auto-celebrandosi mediante un viaggio! Si è vicini al completamento interiore, pronti per prepararsi al meglio per il futuro.

A volte, il nove di denari può indicare che l'obiettivo è davvero ad un passo. Di conseguenza, l'arcano minore consiglia di continuare a sacrificarsi fino al raggiungimento. Si sta dimostrando un auto-controllo incredibile, che garantisce una totale sicurezza.

Il seme di denari, generalmente, si concentra sulla ricchezza materiale e sul guadagno, mentre il nove suggerisce che si è in armonia con la natura che ci circonda.

Si apprezza la bellezza della natura e della vita: è una forte energia, facilmente riconducibile al piacere della vita.

Si potrebbe provare qualche hobby o attività da fare all'aperto: il giardinaggio è molto consigliato!

Il significato al rovescio

Rovesciata, la carta suggerisce la presenza di rovesci finanziari e che si è sperimentato sulla propria pelle una perdita. Le fondamenta, tramite le quali si è sempre stato fatto affidamento, sono sul punto di cedere. Una volta cedute, si deve esclusivamente imparare dai propri errori, per ripartire con sprint.

Invertito, può anche indicare un investimento in eccesso. Si sta lavorando troppe ore a scapito della vita personale. È un buon momento per apprezzare la natura, quindi è consigliato recarsi in ambienti all'aria aperta.

Allo stesso modo suggerisce che potrebbe essere necessario un periodo di libertà, occupandosi soprattutto della propria famiglia e di un eventuale partner. Non bisogna spaventarsi di fronte ad un calo del reddito causato dalle ridotte ore di lavoro: è importante concentrarsi sulle cose piacevoli della vita.

Carte in opposizione

  • L'imperatrice: sensualità, sentimento
  • 7 di coppe: essere senza regole, indulgente con sé stessi
  • 3 di denari: lavorare in gruppo, fare qualcosa con gli altri

Carte rafforzative

  • Il Carro: autocontrollo, disciplina
  • 7 di spade: concentrarsi su stesso, cavarsela da solo

Ultimo aggiornamento il alle