Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Fante di denari

fante di denari arcani minori

Concetti chiave

Dritto: Opportunità finanziaria, nuovo lavoro

Rovescio: Mancanza di progresso e di pianificazione 

"Fante di denari", significato e descrizione

Il fante di denari raffigura un giovane in piedi, nel bel mezzo di un campo pieno di fiori freschi. Dietro di lui, in lontananza, c'è un boschetto di alberi lussureggianti, probabilmente alberi da frutto di qualche tipo. Alla sua sinistra c'è un campo che promette un raccolto abbondante.

Il fante cammina lentamente, come se fosse a conoscenza di tutto ciò che lo circonda. In mano tiene una moneta d'oro, che esamina attentamente. Il cielo è luminoso e suggerisce che nel mondo non ci sono problemi particolari. Il momento tranquillo gli consente di progettare il suo cammino verso il prossimo futuro.

Il fante dei denari, analogamente a tutti gli altri, è una carta che rappresenta un nuovo inizio, fatto di ispirazione e di fasi iniziali. Il seme dei denari corrisponde all'elemento alchemico della terra e in questo senso simboleggia l'inizio della consapevolezza sensuale, non solo in termini di denaro, ma anche in termini di salute.

Il significato al dritto

Questa carta esprime il bisogno di manifestare i propri sogni nel mondo materiale. Ci si trova nel bel mezzo di un progetto oppure di una nuova esperienza educativa.

In ogni caso, il fante esprime la voglia ed il coraggio di mettersi in gioco. Anche se non indica l'effettiva realizzazione, l'energia e la motivazione sono dei fattori da non sottovalutare.

Pertanto, la carta vuole incoraggiare un individuo ad applicare un'attenta pianificazione, con il fine di rendere i sogni un traguardo tangibile. È necessario mantenere un'elevato livello di concentrazione, mantenendo i piedi per terra. 

Il giovane che viene raffigurato ha il desiderio di imparare nuove cose. È pronto ad una nuova conoscenza e al conseguimento di nuove competenze. Il suo impegno verrà messo sotto i riflettori e potrebbero vedersi dopo poco tempo i primi guadagni. 

Vuole ricordare che chiunque può raggiungere un obiettivo, con il costante impegno e dedizione.

Il significato al rovescio

Nella posizione invertita possono esserci delle difficoltà nel raggiungimento dei propri obiettivi. Forse è dovuto in parte all'errata pianificazione, oppure ad una pigrizia eccessiva. Alcuni possono aver sbagliato a fantasticare eccessivamente sui propri sogni, finendo col perdere di vista l'obiettivo reale.

Nei momenti come questo è importante fermarsi e decidere bene da quale parte andare. C'è tutto il tempo necessario, non si deve avere fretta.

Ultimo aggiornamento il alle