Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Dettaglio costi:

tariffe cartomanzia

Consulta le tariffe >

Due di denari

due di denari arcani minori

Concetti chiave

  • Dritto: Equilibrio, capacità di adattamento, gestione del tempo, priorità
  • Rovescio: Disorganizzazione, caos finanziario

Due di denari
899.54.55.55

"Due di denari", significato nella cartomanzia e descrizione

Nell'arcano minore 'due di denari' viene rappresentato un uomo che balla mentre manipola le sue preoccupazioni mondane.

Il segno dell'infinito attorno ai due denari suggerisce che egli è in grado di gestire un numero illimitato di problemi.

Sullo sfondo ci sono due navi che cavalcano le onde con facilità, che simboleggiano gli alti e bassi della vita. L'uomo sembra avere uno sguardo preoccupato, ma balla con disinvoltura nonostante la turbolenza del mare dietro le sue spalle.

Il significato al dritto

Il due di denari è un individuo la cui coscienza è rappresentata dalle acque, formata da interessi apparentemente contrastanti.

Mentre l'asso di denari rappresenta l'inizio di una nuova opportunità, questa carta rappresenta la necessità di bilanciare altre aree importanti della vita: la famiglia, gli amici e anche il benessere fisico, mentale e spirituale.

Il due di denari indica la necessità di un equilibrio tra i desideri e gli interessi contrapposti. La vita sarà sempre incerta, ma se è possibile programmare qualcosa, allora verrà l'armonia.

La carta serve a ricordare di rimanere vigili e pazienti, mentre si tenta di destreggiarsi tra la famiglia, il lavoro, le finanze. È necessario chiarire le priorità della vita, se si vuole gestire al meglio le risorse da investire. La distrazione è un male comune, che può rubare molto tempo a disposizione.

Nel complesso la carta riporta ogni individuo con i piedi per terra e gli ricorda di concentrarsi non sui progetti a lungo termine, ma sulle sfide quotidiane.

Anche se può sembrare noioso focalizzare l'attenzione sui temi più banali e meno gratificanti, ma basta ricordare che anche chi ha scalato l'Everest ha iniziato con un piccolo passo.

In alcune letture può indicare la presenza di uno o più ostacoli sul percorso della vita, in futuro. Gli ostacoli possono impedire il raggiungimento di qualche obiettivo e porterà delle enormi preoccupazioni: solo chi sarà in grado di destreggiarsi tra le avversità potrà rimanere in cima alla situazione.Analogamente all'asso di denari, questa carta porta dei cambiamenti.

Bisogna rimanere tranquilli di fronte alle diversità e adattarsi a qualsiasi condizione. Rimanendo concentrati e progettato ogni singolo momento della vita si può godere a pieno ogni possibilità.

Il significato al rovescio

Al rovescio, le carte della cartomanzia molto spesso significato l'esatto opposto della precedente condizione. Il due in particolar modo simboleggia la fatica nella gestione degli impegni. Arriverà infatti un duro momento caratterizzato dallo stress; l'unico modo per uscirne è quello di organizzarsi ancora di più e programmare ogni attività da compiere.

Forse non si ha la voglia o l'impegno necessario per gestire gli impegni lavorativi e familiari. Probabilmente ci si concentra solamente sull'aspetto finanziario e si trascura il partner e la famiglia.

Nelle letture incentrate sulle relazioni sentimentali, questa carta consiglia di addestrare la parte fisica dell'individuo. Non bisogna fare progetti troppo grandi con il partner: per trovare la felicità della vita c'è bisogno di concentrarsi sugli aspetti che si vuole raggiungere, prima di qualsiasi altra cosa.

Carte in opposizione

  • Il Papa - Seguire il programma, essere convenzionale
  • 5 di bastoni - Vedere solo scopi trasversali, non impegnarsi
  • 4 di spade - riposo, quiete, bassa attività
  • 6 di spade - sentirsi svogliato

Carte rafforzative

  • La Temperanza - equilibrio, trovare il giusto mix
  • 4 di bastoni - divertimento, eccitazione, feste

Ultimo aggiornamento il alle