Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Dettaglio costi:

tariffe cartomanzia

Consulta le tariffe >

Dieci di denari

dieci di denari arcani maggiori

Concetti chiave

Dritto: Ricchezza, eredità, famiglia, pensione

Rovescio: Fallimento finanziario, solitudine, perdita

"Dieci di denari", significato e descrizione

Dieci di denari
899.54.55.55

Il dieci di denari è una carta che rappresenta il traguardo finale. La carta mostra un saggio uomo, seduto comodamente appena fuori città. È circondato dalla sua famiglia e dai suoi cani.

L'abito che indossa è decorato con immagini di viti, mezzelune e altri simboli. Dietro la coppia, che ride scherzosamente, c'è un giovane ragazzo che accarezza uno dei cani.

Questo arcano minore rappresenta la sicurezza finanziaria, la realizzazione e il comfort.

Il Patriarca può ora riposarsi e godere di tutti i frutti della pensione.

L'uomo ha lavorato faticosamente per una vita intera, e ora ammira tutto quello che ha fatto nel passato, anche se con un pizzico di solitudine.

Il significato al dritto

Il dieci, rappresenta il coronamento di un grande sogno, nonostante tutte le difficoltà lungo il percorso. È arrivata la tanto attesa realizzazione. Questo senso di completamento è il risultato della fine di una carriera, di solide riserve finanziarie e di un ambiente stabile ed armonico.

La carta in particolare rappresenta un momento di meraviglioso successo e orgoglio. L'individuo condividerà questo successo con tutta la sua famiglia.

Il vecchio padre in pensione, può godersi la famiglia e la casa a tempo pieno. Ha lavorato duramente in tutta la sua vita, con il fine di costruire una ricchezza e una sicurezza.

Può ora garantire un valido successo ai figli ed ai nipoti.

Uno dei valori fondamentali del dieci di denari è quello della famiglia. È una tradizione, è la bellezza di vedere delle creature con lo stesso sangue nelle vene. Significa che si appartiene ad una catena di persone, la vecchia "tribù".

Il significato al rovescio

Nella posizione rovesciata, la carta suggerisce una condizione instabile di sicurezza. Certe volte, può anche indicare il fine di un matrimonio, in altri che una relazione è appena conclusa, ma ci sono delle piccole possibilità di tregua.

Per quel che riguarda il piano finanziario, in questa direzione viene descritto un fallimento. Non ci sono risorse, ci sono delle perdite e vari problemi con gli investimenti. Nonostante molto tempo e fatica sprecati, il futuro è descritto con tutte le limitazioni del caso.

I litigi con la famiglia non garantiscono la tranquillità che ci si aspetta.

In una lettura mirata per le relazioni sentimentali, il dieci di denari indica che non ci sono le potenzialità per avere un rapporto duraturo. Anche se si è alla ricerca del partner giusto, non si è mai sicuri se è la persona in linea con le nostre esigenze.

Carte in opposizione

  • 2 di bastoni: - essere originali, evitare i convenevoli
  • 3 di bastoni: esplorarre, addentrarsi su un terreno
  • 5 di denari: Temopi duri

Carte rafforzative

  • L'imperatrice - affluenza, lusso, confort fisico
  • Il Papa: conformismo, seguire le regole, conservazione
  • Gli amanti: unioni permanenti, legami familiari
  • Il mondo: appagamento materiale
  • 4 di denari: felicità per la situazione attuale, conservazione

Ultimo aggiornamento il alle