Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Asso di denari

asso di denari arcani minori

Concetti chiave

Dritto: Nuove opportunità finanziarie, occasioni, prosperità

Rovescio: Opportunità sfumata, mancanza di progettazione e lungimiranza

"Asso di denari", significato in cartomanzia e descrizione

L'asso di denari viene raffigurato come una mano che esce dalle nubi, avente il simbolo del seme. Nella carta, il paesaggio è un giardino ricco di fiori e di arbusti, oltre che un torrente che scorre sotto le montagne in lontananza, che assumono il significato di crescita e prosperità.

Il significato al dritto

L'asso di questo seme, analogamente a tutti gli altri, rappresenta dei nuovi inizi che fanno da contorno a una nuova fonte di energia e ispirazione. Questo seme equivale all'elemento alchemico della Terra, quindi simboleggia il mondo materiale e tutte le cose ad esso associate.

Il seme dei denari può rappresentare anche qualche preoccupazione finanziaria al momento della lettura.

Ci potrebbero essere degli interessanti investimenti, uniti ad una grande forza di volontà nell'intraprendere una nuova via.

Preannuncia inoltre una sensazione di prosperità e abbondanza, che viene accettata con enorme gioia. In generale, assume tutti significati positivi.Viene spesso descritto come "simbolo della ricchezza", ma non solo nell'aspetto finanziario: assume alcune volte un senso più olistico.

A grandi linee, indica una forte abbondanza in tutti i settori della vita e ci si sente "benedetti" in qualsiasi evenienza.

Nei periodi come questi bisogna cavalcare la lunga onda della positività: operando con la "Legge dell'Attrazione" e inviando di conseguenza un abbondante energia positiva, se ne riceve altrettanta in cambio.

In una lettura della cartomanzia, l'asso di denari può significare che le idee di un individuo sono pronte per essere trasformate in qualcosa di tangibile. Basta iniziare a creare un piano di azione mirato per ottenere tutto quello che desideriamo, con il fine di realizzare le nostre volontà interiori.

Comunque, può anche suggerire che è arrivato il bisogno di aggiungere un'altra variabile nell'equazione della nostra vita: invece di lasciare sempre le cose come sono, si può prendere in considerazione qualcosa che fino ad oggi era stata tralasciata.

Il significato al rovescio 

L'asso di denari rovesciato, fa capo ad un'opportunità finanziaria andata in fumo.

L'occasione può essere di qualsiasi genere: un aumento di stipendio, un nuovo contratto di lavoro oppure un mutuo e così via.Nei periodi caratterizzati e descritti da questa carta, bisognerà essere cauti con le spese: non bisogna acquistare cose che non possiamo permetterci, altrimenti finiremo nel rosso.

Non bisogna neanche credere alle promesse che ci vengono fatte per i progetti a lungo termine: bisogna solo aspettare e sperare per il meglio.

Coppia di Assi nella cartomanzia

Una coppia d'assi suggerisce che una nuova energia e uno spirito molto forte sta per entrare nella tua vita.

Ecco il significato dell'Asso di denari in associazione con i seguenti:

  • Asso di bastoni: creatività, eccitazione, avventura, coraggio, potere personale
  • Asso di coppe: sentimenti profondi, intimità, compassione, amore
  • Asso di spade: intelligenza, ragione, giustizia, verità, perseveranza

Ultimo aggiornamento il alle