Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Dettaglio costi:

tariffe cartomanzia

Consulta le tariffe >

Sei di coppe

sei di coppe arcani minori

Concetti chiave

Dritto: Nostalgia, ricordi d'infanzia, innocenza

Rovescio: Ingenuità, irreale

"Sei di coppe", significato e descrizione

Nel sei di coppe, vengono raffigurate sei tazze piene di fiori bianchi a cinque punte.

Un bambino annusa un fiore, offrendo un calice ad un'altro bambino. Il piccolo simboleggia il passato, mentre l'altro il futuro e insieme significano la felicità e l'amicizia.

Conpidono molti piaceri con un sacco di nostalgia. Sullo sfondo, c'è un anziano in piedi, che rappresenta le nostre preoccupazioni.

La casa simboleggia la comodità e la sicurezza, ma il giardino sterile rappresenta i tempi passati, ma felici. Globalmente la carta è gialla, indicando una grande felicità.

Il significato al dritto

Il sei di coppe è una carta che rappresenta l'infanzia, la nostalgia, la gioia e la generosità. Si vuol ricordare i momenti felici del passato come un bambino.

Spesso, però, questi ricordi appartengono a degli eventi oramai scomparsi. L'unico modo per collegarsi alla felicità è di tornare indietro nel tempo, invece di concentrarsi sulle sfide attuali.

Se si vuole vivere il presente, bisogna accettare la situazione attuale, piuttosto che vivere nel passato.

Spesso, non c'è nulla di sbagliato a guardare indietro nel tempo, facendo capo a degli avvenimenti davvero pieni di felicità.

Nel bel mezzo di un cambiamento, il sei di coppe suggerisce che guardando le lotte passate, si è finalmente pronti ad ogni sfida.

Forse, dopo le perdite dovute al cinque di coppe, questa carta comunica che c'è bisogno di tempo per guarire.

Durante un periodo di riflessione, non bisogna pensare al negativo, anzi, bisogna concentrare l'energia positiva per sconfiggere il male.

Riflettendo a lungo, si potrà vedere una strada da seguire in maniera chiara.

La carta può far capo ai bambini della nostra vita. Può denotare una gravidanza, una nascita oppure un'adozione, a seconda delle altre carte della lettura.

Il significato al rovescio

Al rovescio, il sei di coppe indica che ci si aggrappa troppo al passato. Ci sono dei problemi non ancora risolti. È importante quindi esplorare il passato per non bloccarsi definitivamente. Le idee e le credenze possono vietare i progressi, per questo gli avvenimenti già accaduti fungono come guida per il futuro e il presente.

Riflette una nostalgia e una particolare generosità, oltre che una spensierata visione ingenua della vita.

In questa posizione, indica un momento di delusione perchè non si è rispettata la tabella di marcia.

Può inoltre indicare dei problemi di fertilità e con i bambini. I nostri figli possono essere indisciplinati.

Ultimo aggiornamento il alle