Regina di coppe

regina-di-coppe

Concetti chiave

Dritto: Sicurezza emotiva, calma, intuito, compassione
Rovescio: Insicurezza, dipendenza da qualcuno

“Regina di coppe”, significato e descrizione

La regina di coppe è la regina del regno delle emozioni. Viene raffigurata come una donna bella e introspettiva, seduta su un trono sul bordo del mare.
 
Tiene stretta con le mani una coppa, con il manico a forma di angeli.
 
La coppa è chiusa, indicando che i pensieri della regina provengono dall’inconscio e dal profondo della propria anima.
 
Indossa una corona d’oro e d’argento.
 
È seduta sul trono da sola, fissando il canile. Il trono di pietra è decorato con immagini marine, sia di pesci che di conchiglie.
 
Il mare ed i pesci simboleggiano la mente inconscia, mentre l’acqua in generale rappresenta l’emozione, lo spirito ed il sentimento.
 
Il cielo è luminoso e senza nuvole, mentre l’acqua del mare è calma; i suoi piedi non la toccano infatti riposano comodamente sulle rocce davanti a lei.

Il significato al dritto

La regina di coppe indica un forte senso compassionevole e sensibile. È una buona moglie, una madre amorevole ed emotivamente sicura, in grado di connettersi con gli altri.
 
Lei sembra avere sempre la giusta soluzione ai problemi relazionali ed emotivi. È in grado di sintonizzarsi facilmente a ciò che sente, con il fine di aiutare gli altri in maniera sensibile.
 
Lei può descrivere sia una nuova persona che una parte di sé.
 
La sua vera forza è la connessione con il subconscio. È come uno specchio che riflette le profondità nascoste degli altri, in modo che possano vedere i propri misteri.
 
La carta consiglia di fidarci del nostro intuito e ascoltare la nostra voce interiore.
 
Se appare in una lettura, suggerisce che bisogna entrare in empatia con gli altri. Focalizzandosi sul benessere emotivo potrà fornire infatti delle spiegazioni razionali e logiche.
 
Uno dei suoi più grandi pregi è la capacità di percepire le esigenze di chi la circonda. Grazie all’associazione con l’elemento dell’acqua, la regina di coppe può essere passiva e ricettiva. La sua sensibilità attira coloro che lottano e soffrono verso di lei. Per molti versi è un posto sicuro per chi la conosce.
 
La sua più grande vulnerabilità, purtroppo, è una protezione non eccellente: può infatti perdere il proprio senso di sé.

Il significato al rovescio

Al rovescio, la regina di coppe, suggerisce che si entra in contatto con le emozioni e si è costretti a fare chiarezza con quello che si sente nel profondo.
 
Se non si affrontano i problemi emotivi, alla fine i livelli di stress aumenteranno causando ancora più problemi, anche quotidianamente.
 
Può suggerire un senso di insoddisfazione o di distacco dalla propria spiritualità.
 
Purtroppo, le emozioni stanno prendendo sempre più piede e si è persa la capacità di ragionare con la testa.
 
Nel peggiore dei casi, le preziose doti di immaginazione e di fantasia potrebbero rivelarsi deboli, girovagando in qualsiasi direzione in base al vento.
 
Si è completamente sopraffatti dall’emozione, e il nostro comportamento sarà lunatico, instabile, sospettoso e troppo reticente.

Servizio di Cartomanzia Telefonica offerto da Esperto SEO Srl - Via Antonio Baiamonti 4, 00195 Roma (RM) - C/F P.Iva 01512540558