Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Dettaglio costi:

tariffe cartomanzia

Consulta le tariffe >

Asso di coppe

asso-di-coppe

Concetti chiave

  • Dritto: Amore, compassione, creatività
  • Rovescio: Blocco, emozioni represse

"Asso di coppe", significato e descrizione

L'asso di coppe mostra una mano che tiene una tazza traboccante con cinque corsi d'acqua.

La mano che appare dalle nuvole rappresenta la nostra coscienza e ci si deve sempre fidare dei sentimenti interiori e del cuore.

I cinque corsi d'acqua rappresentano i nostri cinque sensi.

Nella figura c'è anche una colomba che significa l'incarnazione e lo spirito del mondo materiale. Sotto la mano c'è un grande mare coperto di fiori di loto, che simboleggia il risveglio dello spirito umano.

Il significato al dritto

Nell'asso di coppe, si viene invitati a bere. È un simbolo di realizzazione, non solo a livello emotivo, ma anche spirituale.

L'opportunità c'è, tocca solamente a noi prenderla oppure lasciarla andare.

Se c'è l'intenzione di raggiungere un obiettivo, si presenterà nella nostra vita una grande occasione.

L'asso di coppe è un arcano minore che rappresenta l'inizio di un amore, un periodo di felicità e di compassione.

Indica in genere un nuovo rapporto, che sia sentimentale o di amicizia. Questo non è una conoscenza qualsiasi, è uno di quelli in cui si sentono le farfalle nello stomaco e si è davvero contenti di conpidere qualcosa.

L'acqua nella carta riflette il flusso di emozioni, quindi l'asso suggerisce che si creeranno emozioni positive.

In generale, bisogna cercare di connettersi alle persone con qualsiasi modo. Per chiedere scusa, per trovare la pace oppure per mostrare i propri sentimenti. È un momento di piace che si più utilizzare in compagnia, o volendo in solitudine.

In questo periodo si è molto aperti a sperimentare dei sentimenti interiori e conpiderli con gli altri. Si è tendenzialmente ispirati nella creazione di nuovi progetti. Insomma, in generale ci si trova bene con tutti e tutto, facendo fruttare tutte le potenzialità a noi disponibili.

Il significato al rovescio

Al rovescio, l'asso di coppe frena in qualche modo le emozioni. In alcuni casi potrebbe finire una relazione e si ha bisogno di sfogarsi per guarire dalla delusione. Nei momenti come questi bisogna tenere sotto controllo le proprie emozioni: dobbiamo in un certo senso sedarle e ritrovare l'equilibrio.

Può anche suggerire che una persona ha represso i propri sentimenti per troppo tempo, ed è ora arrivato il momento di liberarli.

Nella lettura incentrata sull'amore, l'asso di coppe indica un leggero distacco per non farsi del male. Sappiamo bene che una relazione, per funzionare alla grande, ha bisogno di fiducia, ma in questo momento si sta facendo qualche passo indietro.

Il benessere emotivo è altalenante come le montagne russe. Ci sono troppo alti e bassi nella vita che possono confonderci.

Ultimo aggiornamento il alle