Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Dettaglio costi:

tariffe cartomanzia

Consulta le tariffe >

Tre di bastoni

tre di bastoni arcani minori

Concetti chiave

Dritto: Preparazione, lungimiranza, impresa, espansione

Rovescio: Ritardi, ostacoli nei progetti a lungo termine

"Tre di bastoni", significato e descrizione

Il tre di bastoni ritrae un uomo di schiena, in piedi su una scogliera affacciata sul mare.

Da questa altezza, può vedere tutto ciò che ha di fronte, consapevole sia delle sfide che delle opportunità imminenti. Tre bastoni sono ben piantati nel terreno e riflettono l'impegno per i suoi progetti futuri.

Il significato al dritto

La carta indica in particolare che i progetti sono ben avviati e che si sta prendendo in considerazione l'opportunità di espandere i piani attuali, con il fine di migliorare futuro. Tutto sta procedendo come previsto, grazie alla solida pianificazione. Tra l'altro, anche la motivazione è in fase di crescita.

Il tre di bastoni indica l'opportunità di espandere i propri orizzonti attraverso lo studio, i viaggi, l'impresa e l'apprendimento. Si sente il bisogno di pentare più consapevoli delle opportunità, in quanto possono tornare utili in futuro.

Per vedere meglio e approfittare di quest'ultime, è necessario concentrarsi, collaborare e assumere una mentalità aperta.

I cambiamenti e le sfide sono associate con l'espansione in nuovi territori. L'uomo riesce a vedere nel futuro, può studiare le difficoltà in anticipo, battendole prima del tempo.

Allo stesso modo, la carta abbraccia l'adozione di una visione a lungo termine. Indica una posizione di controllo verso le influenze esterne. Pertanto, è una carta di previsione e di ricerca verso maggiori possibilità. Si è incoraggiati a pentare un visionario e di sognare oltre i limiti attuali.

È il momento perfetto per spostarsi in nuove aree, senza paura.

Il significato al rovescio

Il tre di bastoni al rovescio suggerisce il tentativo di intraprendere un nuovo percorso di sviluppo personale, ma anche l'abilità di realizzare gli obiettivi sperati.

Ci potrebbero essere dei ritardi imprevisti sul percorso, che portano dei momenti di frustrazione e delusione.

Un inpiduo può pensare di aver sprecato del tempo sin dall'inizio. Non può rendersi conto però, che i momenti particolarmente turbolenti sono un grande passo verso il futuro: permettono infatti di concentrarsi sulle cose importanti e di imparare dai propri errori.

È tutto un contributo verso un'efficace crescita personale.

In una lettura dei tarocchi che vede come tema principale quello relazionale-sentimentale, il tre di bastoni indica un problema fondamentale: quello di non essere in grado di perseguire gli obiettivi a lungo termine insieme.

Il partner vorrebbe viaggiare o espandere i propri orizzonti, mettendo un grande ostacolo alla relazione. Proprio quando la relazione sembrava dovesse spiccare il volo, ci sono degli enormi problemi, che possono portare turbolenze anche nell'ambiente lavorativo.

Ultimo aggiornamento il alle