Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Dettaglio costi:

tariffe cartomanzia

Consulta le tariffe >

Sei di bastoni

sei di bastoni arcani minori

Concetti chiave

  • Dritto: Pubblico riconoscimento, vittoria, progresso, fiducia
  • Rovescio: Egoismo, mancanza di fiducia, disgrazia

"Sei di bastoni", significato e descrizione

Il sei di bastoni ritrae un uomo con una corona di vittoria intorno alla testa, in sella ad un cavallo bianco. Intorno a lui c'è una folla che festeggia.

Il cavallo bianco rappresenta la forza, la purezza e il successo di un'avventura mentre la folla rappresenta il pubblico riconoscimento per i successi. Il bastone che tiene in mano ha una corona di fiori, che enfatizza ulteriormente la realizzazione.

Non ha paura di mostrare agli altri quello che ha compiuto fino ad ora.

Il significato al dritto

Il sei di bastoni è un arcano minore che rappresenta il successo e la vittoria. Non solo gli obiettivi sono stati raggiunti, ma addirittura è arrivato il momento di festeggiare.

Se capita questa carta in una lettura dei tarocchi, allora ci sono buone probabilità di vincere un premio o qualcosa di simile, anche all'interno dell'ambiente lavorativo.

Che sia una lode, o un semplice riconoscimento, si alzerà un elevato livello di fiducia che darà l'energia necessaria per superare altri ostacoli.

Questa carta vuole raffigurare che il talento è stato sfruttato nel migliore dei modi, infatti come risultato ha portato un periodo positivo. Il sei di bastoni è il "continuo" del numero precedente: avendo ridotto al minimo le distrazioni ed aumentato al massimo la concentrazione, si è giunti al successo.

È arrivato dunque il momento di brillare, visto che si è in cima.

Comunque, molte persone vorrebbero farsi conoscere meglio, non solo per vantarsi: se un uomo ha raggiunto un traguardo elevato, è bene farlo conoscere a molta più gente possibile. Auto-promuoversi è facile: basta seguire le storie di successo di altre persone per trarne spunto e seguire un percorso simile.

L'unico aspetto negativo del sei di bastoni è che può portare un uomo ad essere presuntuoso, arrogante ed egoista. Il successo molto spesso gonfia l'ego e aumenta le critiche verso gli altri.

Il significato al rovescio

Il sei di bastoni al rovescio, può mettere in dubbio le proprie capacità di successo. Ci si può sentire negativi e pessimisti. La fiducia è talmente assente che sarà necessario il sostegno di una persona cara.

Se un progetto non ha avuto molto successo, sarebbe meglio passare in un nuovo ambiente, in modo da poter ricostruire la reputazione personale e del marchio, piuttosto che cercare di aggiustare qualcosa già rotto.

Può comunque riflettere la natura transitoria di un successo. Nel senso che ci si prepara al festeggiamento, ma poi viene tutto rimandato. Questo può portare un abbattimento generale.

Ultimo aggiornamento il alle