Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Regina di bastoni

regina di bastoni arcani minori

Concetti chiave

  • Dritto: Esuberanza, calore, vitalità, determinazione
  • Rovescio: Aggressività, esigenza

"Regina di bastoni", significato e descrizione

La regina di bastoni è una carta degli arcani minori che ritrae quest'ultima seduta su un trono di leoni, che simboleggiano il fuoco e la forza.

Nella sua mano sinistra e alle sue spalle ci sono dei girasoli, che simboleggiano la vita, la fertilità, la gioia e la soddisfazione.

Nella mano destra stringe una bacchetta, che significa "la vita che sboccia".

La regina di bastoni rappresenta la fedeltà e il calore.

Tuttavia, ai suoi piedi siede un gatto nero, il simbolo più oscuro. I gatti neri sono tipicamente associati alla magia e all'occultismo e nella figura sprimono la sua natura indipendente e l'interesse per il potere della magia. Ci sono molte teorie riguardo i gatti neri, ma come per ogni simbolismo, il vero 'significato' è associato con l'insieme delle altre carte.

Il significato al dritto

La regina di bastoni è l'energia femminile dominante dell'elemento del fuoco. Lei non ha paura di dimostrare il potere agli altri, anche in una sfida. un forte leader, che si concentra sui suoi desideri, con l'intenzione di ottenere tutto ciò che desidera.

In una lettura vuole descrivere un uomo forte ed indipendente, che è in grado di prendersi cura di sé anche di fronte alle avversità.

L'individuo da lei descritto è forte e sa come ottenere tutto quello che vuole. Riesce a rimanere determinato e concentrato suoi propri obiettivi, pur essendo amichevole con chi lo circonda.

La regina è una donna energica che conduce una vita frenetica e attiva. Può essere un 'motore' in grado di passare la creatività alle persone a lei care. Descrive un periodo eccellente, caratterizzato dall'ottimismo, dalla fiducia e dalla creatività, oltre che dalla capacità di esprimere le proprie passioni con grande autenticità e coraggio.

È estroversa e ama stare al centro dell'attenzione.

L'aspetto negativo di questa carta è che alcune volte si può essere testardi, soprattutto se si segue un'ambizione per molto tempo. Anche lei, dopotutto, non è invincibile. Può essere prepotente e tirannica.

Il significato al rovescio

La regina di bastoni al rovescio descrive una situazione in cui qualcuno si comporta in modo manipolativo, invadente ed egoista. Vuole raffigurare un uomo cronicamente di cattivo umore, arrabbiato e geloso.

Può indicare un momento in cui si perde la fiducia personale. Magari in seguito ad una brutta figura, che ha messo in imbarazzo la propria reputazione. Comunque lei vuole ripristinare la fiducia e la fede personale, donando una forte energia positiva che si trova all'interno di ognuno di noi.

Ultimo aggiornamento il alle