Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Otto di bastoni

otto di bastoni arcani minori

Concetti chiave

  • Dritto: Velocità, azione, movimento, cambiamento rapido
  • Rovescio: Ritardi, frustrazione

"Otto di bastoni", significato e descrizione

L'ottava carta di questo seme, ritrae otto bastoni in fiore che sfrecciano nell'aria molto velocemente. Il volo suggerisce il cambiamento, il movimento ed il viaggio.

Lo sfondo è di un colore chiaro e c'è un bellissimo fiume che scorre liberamente, quasi come se fosse un'indicazione da seguire.

Il significato al dritto

L'otto di bastoni indica che le lotte della carta precedente sono finite, di conseguenza c'è tutta la libertà e lo spazio per andare avanti e riprendere i progetti lasciati in sospeso.

Fornisce un elevato livello di energia, che spinge a raggiungere gli obiettivi ad un ritmo più veloce che mai. Attenzione però, potrebbero arrivare delle preoccupazioni, ma verranno affrontate in un secondo momento, in quanto questo periodo è positivo.

Rappresenta, in generale, qualsiasi attività. Avendo la convinzione del proprio obiettivo, le distrazioni sono scomparse ed è possibile dedicarsi a 360° al progetto, con la massima concentrazione.

L'esperienza, o viaggio che dir si voglia, sarà molto produttiva e verrà realizzata in breve tempo.

Con l'otto di bastoni si può guardare avanti, senza preoccupazioni per il futuro. Non c'è bisogno di fermarsi e non si vede l'ora di raggiungere il traguardo.

Per massimizzare questa energia, è importante assicurarsi che le attività siano concrete con gli obiettivi più grandi e che si sta investendo le risorse giuste al momento giusto. Inoltre, prima di passare a fare qualsiasi altra attività, è bene finire al 100% la precedente.

Il significato al rovescio

Al rovescio, purtroppo, la velocità e il movimento che assume nella posizione principale svaniscono nel nulla. Ecco che possono arrivare clamorosi ritardi, soprattutto per quel che riguarda i propri piani. Pur avendo un sacco di energia e di entusiasmo, le cose sono bloccate davanti ad un ostacolo gigante. È incredibilmente frustrante e si deve cercare di raggirare il percorso cercando modi alternativi.

Questo arcano minore suggerisce un momento di pausa per pensare sufficientemente alle mosse da fare, o almeno fino a quando la situazione non penta stabile e prevedibile.

Si può essere inclini ad avere molte idee in una sola volta, ma non sapendo come realizzarle finiscono nel dimenticatoio. Il tempo potrebbe essere l'unica soluzione.

Ultimo aggiornamento il alle