Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Dettaglio costi:

tariffe cartomanzia

Consulta le tariffe >

Nove di bastoni

nove di bastoni arcani minori

Concetti chiave

  • Dritto: Coraggio, persistenza, messa alla prova
  • Rovescio: Sulla difensiva, paranoia 

"Nove di bastoni", significato e descrizione

Il nove di bastoni raffigura un uomo stanco, che stringe con ambedue le mani un bastone, come se fosse sulla difensiva. Ha combattuto la sua battaglia ed ha vinto.

È protetto da una serie di bastoni dietro di lui che costituiscono un muro. Appare svuotato ed esausto, ma è pronto ad una nuova battaglia. La determinazione si legge nei suoi occhi, forse è proprio dopo questa battaglia che si vince la guerra. È in piedi per ciò che crede e resiste grazie alle sue convinzioni.

Il significato al dritto

Il nove di bastoni suggerisce che si è davvero ad un passo nel completare un particolare progetto, ma all'ultimo minuto, ci si trova di fronte l'ennesima sfida. Ci sono però, tutte le risorse necessario per superare le difficoltà, anche se all'apparenza l'ultima battaglia sembra impossibile.

Si è così vicino al raggiungimento del successo sperato, che non bisogna mollare! Il nove è un segno di speranza e di incoraggiamento. Le sfide sono l'ultimo momento di sofferenza, infatti l'alba arriverà in men che non si dica.

Classificato come l'ultimo test per raggiungere un traguardo, ci si sente stanchi, anche se si hanno tutte le carte in regola per vincere. Comunque, la forza, unita al coraggio e all'abilità prevarrà su qualsiasi altra cosa.

Anche di fronte a prove molto complicate, è necessario essere pazienti e vigili. È bene ricordare che se si fallisce al primo tentativo, si può riprovare in qualsiasi momento.

Il punto di svolta arriverà quando si è in grado di lasciare alle spalle il passato e adottare una mentalità aperta. Non tutte le perdite del passato avverranno anche in futuro: bisogna cambiare pagina e lavorare faticosamente.

Il significato al rovescio

Il nove di bastoni rovesciato, comunica che per un periodo, la vita sarà tutto lavoro e zero pertimenti, proprio per questo si perde il sostegno da tutti coloro che ci circondano.

Le risorse disponibili fino a poco tempo fa sono svanite nel nulla, così come le finanze ed il tempo. Il peso delle responsabilità si trasforma in paura di affrontare le avversità.

Bisogna prestare attenzione alle frustrazioni del passato, basta provare e lasciarsi andare. Il nove di bastoni comunica di prestare molta attenzione a non fare ipotesi o giudizi affrettati. Una vacanza o una pausa possono essere di aiuto, facendo recuperare le energie.

Ultimo aggiornamento il alle