Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Fante di bastoni

fante di bastoni arcani minori

Concetti chiave

  • Dritto: Entusiasmo, esplorazione, scoperta, spirito libero
  • Rovescio: Pessimismo, mancanza di una direzione

"Fante di bastoni", significato e descrizione

Il fante di bastoni è un giovane ben vestito, che si trova da solo nel bel mezzo di un arido deserto. Lui parla ad alta voce ed esprime i suoi sogni ed i suoi desideri.

Il tutto simboleggia una forte energia creativa, ma ancora è un potenziale inespresso oppure solamente un'idea.

Ammira verso l'alto un bastone, simbolo di tutta la strada fatta finora. La camicia è piena di salamandre, una creatura mistica associata con il fuoco e la trasformazione.

Il significato al dritto

Il fante di bastoni è simile all'arcano maggiore "Il Matto", nel senso che è uno spirito libero che rappresenta il cambiamento e dei nuovi inizi. Ha una vera passione per la vita, nonostante la sua comprensione di questo mondo non sia ancora sviluppata del tutto.

Non ha ancora trovato la ricchezza materiale, per questo ha il coraggio di affrontare il cambiamento, ovunque egli vada. Accetta ogni percorso, anche quello più impossibile.

Il suo aspetto indica un momento della vita in cui si sta per fare una nuova scoperta. Il fante rappresenta l'improvvisa scintilla creativa, un qualcosa che può apparire improvvisamente.

Ascoltando la propria mente e seguendo gli impulsi si può vincere qualsiasi sfida. Con tutta la tenacia del caso, anche i desideri immaturi del fante possono essere trasformati in una bella visione creativa, in grado di cambiare il mondo.

Allo stesso modo, il fante indica che è necessario essere positivi e spontanei, ma non eccessivamente impulsivi. L'entusiasmo impressiona tutte le persone che lo circondano, ma occhio a non pentare impazienti perchè si potrebbe solamente perdere tempo. Non sempre però si ha un piano: l'importante è essere entusiasti delle possibilità ricevute.

Il significato al rovescio

Al rovescio, questo arcano minore suggerisce l'avventura verso nuovi progetti, ma non il raggiungimento degli obiettivi sperati. Molto spesso si sbaglia l'approccio verso una nuova iniziativa, di conseguenza non c'è la crescita e lo sviluppo necessari per emergere.

Alcuni possono iniziare a rendersi conto che la concentrazione è svanita nel nulla: se non si definiscono gli obiettivi, ci si perde molto più facilmente.

Alcune volte, il vero problema risiede all'interno di un inpiduo. Essere troppo immaturi, meschini e aggressivi, non porta da nessuna parte. Non bisogna mai circondarsi di queste persone, anche se sono pigre, poco collaborative e impazienti.

Ultimo aggiornamento il alle